Buongiorno,
in questi giorni un po' di relax, una boccata d'aria ogni tanto e qualche esperimento.
Volevo provare a fare una card ad acquerello, una tecnica che mi piace moltissimo, ed ho pensato ad un paesaggio montano invernale con pini ma alla fine il risultato è stato decisamente diverso, niente acquerello ma distress ink, niente inverno, sono decisamente colori più primaverili ma le montagne sono rimaste!
Card montagne, distress ink e stencil |
Ho visto un lavoro simile su Pinterest ma purtroppo non sono riuscita a rintracciarlo per mettere il link e neppure per finire il lavoro, il PC si è spento da solo e non mi ero salvata la pagina nei preferiti per cui ho proseguito di testa mia.
Per prima cosa mi sono preparata gli stencil con la mia Silhouette Cameo, sono partita con il cerchio centrale e quello più piccolo per il sole.
Li ho attaccati con scotch di carta al cartoncino e poi ho steso l'acquerello all'esterno del cerchio più grande, tonalità del verde e blu molto chiaro ma il risultato non mi piaceva, troppo imperfetto, nonostante cercassi di fare aderire bene lo stencil il colore filtrava sotto ed allora ho cambiato tecnica usando i pad per timbri, i distress ink.
Mi piacciono molto ma ho pochi colori e mi sono dovuta arrangiare con quelli che avevo per cui il colore di base finale non è quello che avevo pensato all'inizio ma per l'esterno il blu l'avevo, il verde no ma il giallo sì e così li ho mischiati per ottenere una sorta di verde.
Volevo colorare l'interno del cerchio con colori simili ma più leggeri per cui ho riposizionato il cerchio esterno e quello più piccolo del sole ed ho colorato con le stesse tonalità ma più delicate.
Nessun commento:
Posta un commento