Pasqua ai tempi del Coronavirus, non è il massimo, penso che su questo siamo d'accordo tutti ma occorre reagire e la creatività è, secondo me, uno dei modi migliori per superare questo periodo, ci tiene occupati, ci fa pensare, ci fa tenere in contatto tra di noi e noi del Gruppo "The Creative Factory" abbiamo voluto metterci in gioco anche se abbiamo tanti problemi,
Se devo essere sincera non avevo molte idee, non mi viene voglia di lavorare, questo "clima" teso mi stanca più del dovuto ma qualche spunto c'era, purtroppo il materiale necessario non lo avevo e neppure potevo uscire per comprarlo dato che è tutto chiuso ed allora mi sono arrangiata con quello che avevo in casa.
Ne è uscita questa lampadina luminosa con un giardino fiorito all'interno, la Pasqua è simbolo di rinascita, di luce, di Primavera ed allora penso di aver fatto la cosa giusta.
Lampadina luminosa per Pasqua |
Pochissimi elementi e tutti di recupero, una lampadina in plastica con tappo svitabile comprata in una fiera della creatività un paio di anni fa e mai usata, dei fiori e delle foglie sintetiche che non erano quelle che avrei voluto perché avrei preferito dei colori più accesi ma questo era quello che avevo in casa e quindi li ho usati, un tappo con filo di luci a led avanzato da Natale che ho tagliato per farlo entrare nella lampadina.
Per prima cosa ho inserito le foglie nel bulbo
poi ho aggiunto i fiori più grandi
e quelli più piccoli
Usando una pinzetta lunga ho sistemato la composizione e poi ho inserito le luci led un po' attorcigliate.
Il lavoro è già finito, superveloce, facile e con materiali di recupero.
Mi è piaciuto questo "sforzo" per creare qualcosa nonostante la crisi che stiamo vivendo e con quello che mi sono trovata in casa, questo globo luminoso può essere usato come segnaposto per la tavola pasquale o anche essere messo sulla finestra per illuminare la notte buia come una preghiera silenziosa.
#iorestoacasa
#celafaremo
Adesso sono curiosa di vedere che cosa le amiche del gruppo hanno pensato per questo evento, venite con me?
Hai ragione, la creatività ci aiuta a rendere questo periodo meno complicato. Complimenti per il tuo progetto, perfetto per rendere più allegra la casa in questa strana Pasqua.
RispondiEliminaUn abbraccio
Flavia
Grazie Flavia, ricambio l'abbraccio (anche se virtuale, purtroppo) .
EliminaSono contenta ti sia piaciuto il mio lavoro, in qualche modo dobbiamo tenerci impegnate altrimenti sarà dura, speriamo di uscirne presto. Un bacio.
Davvero un'idea molto originale, che ricorda anche questa strana primavera che ancora non possiamo vivere appieno!
RispondiEliminaGrazie, sì in realtà voleva ricordare la Primavera ma con le limitazioni che abbiamo , speriamo che presto si risolva tutto.
EliminaHai racchiuso tutta la dolcezza della rinascita in una piccola lampadina. Favoloso!!!!
RispondiEliminaGrazie Licia, hai catturato in pieno il significato di questo piccolo lavoro.
Elimina