finalmente riesco a postare un altro dei miei lavori, un misto tra acquerello e calligrafia, due tecniche che amo molto e che, secondo me, si sposano davvero bene.
Card Vendemmia |
Dopo lo scambio di buste con il gruppo di calligrafia ci siamo buttati nella creazione di una piccola card al giorno dedicata ai vini italiani famosi,
Non ho partecipato a tutto il challenge per mancanza di tempo ma mi sono molto divertita a scrivere e disegnare quelle che sono riuscita a fare.
Per questa card ho pensato di disegnare un bel bicchiere di vino con un grappolo di uva vicino e poi l'ho colorata con gli acquerelli "a macchia".
Confesso che il disegno non è farina del mio sacco ma ho preso spunti da un sito nel quale ho un abbonamento premium per scaricare immagini da elaborare, ho modificato i disegni di base e sono arrivata alla composizione finale.
Dato che ero di fretta ed anche perché non sono bravissima a disegnare (c'è una bella differenza tra dipingere e disegnare) mi sono fatta aiutare dalla mia Silhouette, le ho mandato il file in formato vettore e poi le ho montato il pen holder con inserita la matita e lei lo ha disegnato al posto mio.
Una volta disegnato ho ccominciato a dipingerlo buttando le macchie di colore, per il bicchiere sono stata all'interno dei contorni mentre per l'uva ho pensato di andare anche fuori.
Ascigato il colore col pennino e l'inchiostro nero ho ripassato i contorni e poi ho cancellato le tracce a matita.
Per ultimo ho scritto il nome del vino.
Mi è piaciuta molto l'idea della macchia con i contorni delineati, l'insieme è delicato e gradevole, sono proprio soddisfatta, spero piaccia anche a voi.
Ciao, alla prossima
Sempre bravissima cara Norma!
RispondiEliminaUn abbraccio
Maria