domenica 13 ottobre 2019

Zucca decorata con veli e lustini per Halloween

Buongiorno,
torna l'appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory e questa volta il tema è Halloween.

Devo ammettere che anche se non rientra molto nelle nostre tradizioni trovo che sia molto divertente preparare le decorazioni per questa festa, la fantasia si può davvero scatenare.

Quest'anno ho deciso di decorare una bella zucca che ho acquistato in una fattoria vicino a Versailles.

Zucca di Halloween con veli e lustrini

La zucca è davvero particolare di un leggero colore blu e molto liscia, ho cercato di prenderne una piccola ma quella più leggera pesava 2,5 kg ed ho avuto il mio bel daffare a cacciarla in valigia assieme ad un bel po' di altri "souvenir" che mi sono portata a casa.


Courge bleue
Ho pensato a varie soluzioni per decorarla ma poi ho deciso di usare trasparenze, puntare sul "vedo e non vedo" e quindi ho coperto la zucca con una vecchia calza autoreggente, l'ho infilata tenendo il picciolo in alto.


La parte eccedente in basso l'ho annodata, ho preferito non tagliarla perché avevo paura che si smagliasse.


Ho sistemato bene la calza in modo che la parte scura non trasparente fosse distribuita bene e facesse come una sorta di cappello.

Ho legato l'eccesso della calza attorno al picciolo con un nastrino nero.


Partendo dalla fine del bordo scuro ho attaccato dei brillantini a striscia che avevo comprato tempo fa in un negozio cinese.

Ho cercato di seguire le linee naturali della zucca ma non ci sono riuscita, ho cercato comunque di tenere le catenelle di strass a distanza regolare.
Ho dovuto usare 2 catenelle per ogni striscia perché non erano lunghe abbastanza.


Ho fermato la parte superiore con un nastro di tulle nero e poi, visto che il tutto mi sembrava troppo scuro, ho aggiunto un nastro di iuta.


Ho creato dei personaggi, strega, ragno e pipistrelli tagliandoli con la mia Silhouette Cameo e poi con  del biadesivo li ho attaccati alla zucca.
Per la strega ho usato un bastoncino da cocktail che poi ho infilato nel nodo attorno al picciolo della zucca.


Ho completato il tutto con un fiore, all'inizio pensavo ad uno di colore nero ma poi la composizione mi sembrava troppo spenta ed allora ho puntato su uno rosa scuro acceso, attaccato anche questo con il biadesivo.

Sono davvero soddisfatta del risultato, trovo la zucca elegante, raffinata ma anche divertente.

Questa può essere un'idea di base, poi si può fare esperimenti cambiando la calza, se avete delle calze traforate vanno benissimo, anche con un pezzo di stoffa di pizzo penso si possano ottenere degli ottimi risultati, magari ci provo ...

Spero la mia idea per Halloween vi sia piaciuta.

Io vado a vedere cosa hanno pensato le altre componenti del gruppo, venite con me?




You are invited to the Inlinkz link party!
Click here to enter

7 commenti:

  1. Mi piace veramente tanto. Sai che non avevo mai visto zucche di quel colore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è una zuca davvero particolare, mi piaceva molto ed ho fatto di tutto per cacciarla in valigia.
      Ciao

      Elimina
  2. Che bella, veramente elegante!! Complimenti e grazie per il tutorial.

    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto vederti mentre cercavi di cacciare la zucca nella valigia!!!!!!!!!! Però devo dire che è venuta molto elegante. Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una faticaccia anche perché la valigia era piccola ed avevo tante cose da portare, compreso album per acquerello che erano davvero pesanti.
      Grazie.

      Ciao

      Elimina
  4. Finalmente svelato cosa ti eri portata in valigia dalla Francia! Beh ne è valsa la pena, perchè zucche così da noi non ne ho mai viste! La tua decorazione poi è splendida, elegante, ma con quel tocco spooky che ci vuole per Halloween!

    RispondiElimina