approfitto di questa occasione, l'appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory per mostrarvi il lavoro che ho fatto per il matrimonio di mio figlio.
Siamo partiti dal fatto che lui voleva una cosa molto semplice, mio marito invece era di tutt'altra idea, alla fine siamo (sono) arrivata ad un compromesso, ho fatto tutto handmade dalle bomboniere ai portaconfetti ed è proprio di questi che oggi voglio parlarvi.
Portaconfetti per matrimonio DIY |
Era un matrimonio invernale ed ho preferito usare dei colori caldi, marrone, bianco ed oro.
Ho pensato di fare i portaconfetti in cartoncino facendomi aiutare dalla mia Silhouette Cameo ma se vi piace l'idea e volete farli anche voi, sono facilissimi da fare anche a mano.
Per prima cosa ho progettato le sagome ed ho disegnato con il pen holder e la penna gel bianca una delicata trama di pizzo sul davanti del portaconfetti.
Ho pensato di disegnare il pizzo e non di stamparlo perché mi sembrava che così i portaconfetti, che in realtà sono molto semplici, avessero un tocco in più personale, meno standardizzato e poi perché non avevo tempo per andare a cercare una tipografia che mi stampasse in bianco su cartoncino colorato.
Il disegno, che è il filo conduttore di questo matrimonio, l'ho usato infatti anche sulle partecipazioni e sul menù del ristorante, l'ho scelto da un sito di grafica di cui ho un account premium e l'ho modificato secondo le mie esigenze.
Essendo il disegno piuttosto complesso, non avendo molto tempo a disposizione ed avendo io poca pazienza, ho dovuto per forza usare il plotter ma se scegliete una decorazione più semplice potete decorare interamente a mano i vostri portaconfetti.
Ho poi ritagliato la sagoma con la lama del plotter e, dato che la lunghezza totale del lavoro andava oltre le dimensioni del tappetino ho dovuto dividere il lavoro in 2 parti che ho poi attaccato con del biadesivo.
A mano e con pennino ed inchiostro bianco ho scritto i nomi degli sposi e la data.
Per inserire i confetti ho usato dei piccoli sacchettini trasparenti che ho acquistato in cartoleria, li ho riempiti e col biadesivo li ho attaccati al cartoncino.
Come chiusura decorativa ho scelto un bottone in ceramica decorata con profilo oro in stile vintage.
Ho attaccato il bottone alla confezione usando 2 pezzi di nastrini sui toni del marrone, uno di raso ed uno trasparente, li ho infilati nell'anello del bottone dal retro e poi li ho portati sul davanti facendo un bel fiocco.
Sono molto soddisfatta del lavoro fatto, i portaconfetti hanno riscosso davvero molto successo.
Il lavoro è veloce, dipende tutto comunque da quante confezioni bisogna preparare, io per fortuna ne avevo davvero poche.
Spero vi sia piaciuto il mio tutorial, venite con me a vedere cosa hanno pensato le altre componenti del gruppo?
Sei stata bravissima Norma!
RispondiEliminaE che lavorone!
Hai reso sicuramente felici sia tuo figlio che tuo marito.
Un abbraccio
Maria
Grazie Maria, in effetti è stato un bel lavoro, non avevo molto tempo ma per fortuna erano pochi. Il lavoro non è complesso ma richiede molta dedizione.
EliminaSono contenta che ti siano piaciuti.
Cioa
Sono molto chic! Mi piace molto la chiusura con il bottone in ceramica, è originale e di classe!
RispondiEliminaGrazie Emanuela, detto da te mi onora molto, io ammiro sempre le tue creazioni eleganti.
EliminaCiao
Ma che eleganza!!!!!!!!!!! Molto raffinati e di gusto.
RispondiEliminaGrazie Licia! Sono contenta che ti siano piaciuti, sono davvero semplici da fare!
EliminaCiao
Elegantissime! Mi piacciono da morire
RispondiEliminagrazie del suggerimento
Flavia
Grazie a te Flavia, felice che ti siano piaciuti.
EliminaCiao
WOWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!
RispondiEliminaSono molto originali e il bottone/gioiello ci sta benissimo!!!
BRAVA!!!!
Kisssssssssssssssssssssssss
Grazie cara, sono proprio contenta che ti siano piaciuti
EliminaMi piace moltissimo il pizzo stampato sul davanti!!!
RispondiEliminaHo voluto fare una cosa diversa, al posto di stamparlo col computer o di usare un timbro, dato che era davvero complesso e non potevo farlo a mano, ho usato il plotter con la penna gel.
EliminaIl risultato mi è piaciuta davvero molto.
Grazie per il tuo commento.