venerdì 30 marzo 2018

Uova di oca al tegamino

Buongiorno,
come ormai sapete sono sempre alla ricerca di novità gastronomiche ed appena vedo qualcosa che non ho mai assaggiato la compro immediatamente e l'altro giorno gironzolando in un mercato ho visto una bancarella che vendeva uova di ogni tipo, dimensione e colore, gallina, quaglia, tacchino e persino oca e non ho resistito alla tentazione di provare un paio di queste ultime anche perché sono prodotte in un'azienda locale ed io appena posso scelto prodotti a km 0.

Ero davvero curiosa di provare queste uova gigantesche ed appena arrivata a casa mi sono fatta un bel uovo al tegamino in modo da poterle gustare al naturale per capire se sono differenti o no dalle tradizionali uova di gallina.

Uova di oca al tegamino

martedì 20 marzo 2018

Centrotavola pasquale

Buongiorno,
torna l'appuntamento con il favoloso gruppo The Creative Factory e questa volta ci stiamo preparando per la Pasqua e quindi via libera ad idee che trattano questo tema, io ci ho pensato un po' ma dato che per Pasqua tutta la mia famiglia sarà riunita attorno ad un tavolo  ho pensato di preparare un centrotavola allegro e colorato, ovviamente le uova saranno le protagoniste ma non saranno le sole, ci sono anche fiori e luci ed altro ancora.

Centrotaavola pasquale

sabato 17 marzo 2018

Musée Grévin Paris

Bonjour,
come avevo anticipato oggi si riprende a parlare di Parigi che ho imparato a conosce ed amare negli ultimi periodi quando quasi tutti i mesi mi sono ritrovata catapultata in Francia per aiutare ad organizzare una nuova vita a mio figlio che si è trasferito là per lavoro.

Ho girato molto a piedi perché volevo conoscere bene la città, ho visto qualche attrazione classica come la Tour Eiffel, Notre Dame ecc. ma mi manca ancora tanto, di musei ne ho fatti pochi ma l'ultima volta che ci sono stata ne ho visitato uno che mai avrei pensato di vedere, il museo delle cere, il famoso Musée Grévin.

Pensavo che un museo delle cere fosse monotono, rigido, imbalsamato e noioso ed invece mi sono dovuta ricredere, è vivo, entusiasmante, colorato ed attuale.

Parigi, Musée Grévin

venerdì 16 marzo 2018

Uova strapazzate con cipolle e pomodorini

Buongiorno,
ieri sera mi sono attardata nei miei lavori dedicando un bel po' di tempo al mio Shop su Etsy e non mi sono accorta che il tempo passava e l'ora di cena era già arrivata, capita anche a voi vero? Ditemi di sì!

Allora per fare in fretta, perché mi servivano i gusci delle uova per un centrotavola pasquale e perché non avevo voglia di pensare ad imbastire un piatto più "complicato" ho cucinato una bella padellata di uova con cipolle e pomodorini.

Il piatto è stato veramente gradito perché nella sua semplicità è veramente buono ma ho raccontato che la cena appena gustata è stata frutto di un profondo ragionamento, chissà se mi hanno creduto!

Uova strapazzate con cipolle e pomodorini

domenica 4 marzo 2018

Confezione regalo per la festa del papà

Buongiorno,
oggi c'è un altro appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory e l'argomento è la festa del papà, di solito non partecipo a questo tema in quanto purtroppo non ho più il papà e mio figlio ormai è troppo grande per aiutarlo a ricordarsi di questa ricorrenza ma questa volta ho voluto partecipare perché ultimamente ho sviluppato uno sviscerato amore per le confezioni regalo e, dopo aver dato una rapida occhiata a quello che veniva suggerito dal web mi sono innamorata di un semplicissimo pacchetto fatto con un lunch box ed una cravatta origami.
Questa è la mia versione.

Confezione regalo festa del papà origami