venerdì 29 dicembre 2017

Sacchetto natalizio #3

Buongiorno,
prometto che questo è l'ultimo, lo so mi sono lasciata prendere la mano ma una volta cominciato è davvero difficile smettere.

A Natale mi sono davvero molto divertita a decorare i sacchetti regalo con il vinile adesivo metallizzato tagliato con la mia Silhouette, ne ho fatti davvero tantissimi e devo dire che una volta presa la mano il tempo impiegato non era poi molto di più rispetto a quello che avrei dedicato ad un sacchetto standard però alcuni sono stati un po' più impegnativi di altri ma mi hanno dato grosse soddisfazioni, questo è uno di quelli.

Sacchetto natalizio decorato con vinile metallizzato

giovedì 21 dicembre 2017

Sacchetto natalizio #02

Buongiorno a tutti,
continua la corsa contro il tempo per terminare di confezionare i regali di Natale, quest'anno mi sono proprio sbizzarrita e nonostante gli impegni siano molti ho voluto dedicare molta attenzione alle confezioni dei regali, sono convinta che il primo sguardo sia molto importante e che un dono anche se simbolico ma confezionato bene e soprattuto col cuore possa essere molto gradito.

Quest'anno anche grazie al mio nuovo plotter da taglio sto dando libero sfogo alla mia fantasia e devo dire che sono davvero soddisfatta dei risultati.

Per questo lavoro ho usato un comunissimo sacchetto che si trova in tutti i supermercati e mercati e l'ho impreziosito con una grossa decorazione in vinile oro lucido.

Sacchetto natalizio decorato con vinile oro

domenica 17 dicembre 2017

Confezione regalo con paesaggio natalizio

Buongiorno,
Natale è sempre più vicino e tutti stiamo pensando ai regali per i nostri cari ed i nostri amici, sarà magari solo  un pensiero ma deve essere speciale ed a volte per rendere unico un dono basta anche solo la confezione, lo sappiamo bene noi del gruppo The Creative Factory che ci ritroviamo per un'altra puntata natalizia dedicata proprio al packaging.

Io in questi giorni non ho fatto altro che impacchettare regali cercando ogni volta di trovare una confezione bella ed invitante che stupisca il destinatario, ne ho fatte molte di cui sono particolarmente orgogliosa ma una su tutte è rimasta nel mio cuore, è un sacchetto azzurro sul quale ho riportato un delicato paesaggio natalizio in vinile argento.

Sacchetto natalizio con paesaggio

lunedì 11 dicembre 2017

Packaging natalizio calligrafico

Buongiorno a tutti,
in questi giorni di preparativi in vista del Natale non possiamo esimerci dal confezionare i nostri regali, solitamente è un'attività piuttosto noiosa che viene fata di fretta ma una bella confezione è già un dono ed allora mi sono impegnata per cercare idee originali per decorare i nostri pacchetti e dato che ultimamente amo sia i materiali naturali che la calligrafia ho deciso di combinarli assieme e questo è stato il risultato.

Pacchetto natalizio calligrafico 

domenica 3 dicembre 2017

Bottiglia luminosa

Buonasera a tutti,
ritorna l'appuntamento con The Creative Factory e dato che Natale si sta avvicinando l'argomento non poteva che essere questo ed in particolare oggi si parla di decorazioni.

Io adoro il Natale con tutte le sue luci e per questo progetto ho pensato a qualcosa di luminoso ma piccolo e facilmente trasportabile in modo da poterlo portare ovunque per illuminare le mie giornate natalizie e così è nata questa bottiglia luminosa con scene natalizie.

Bottiglia luminosa

mercoledì 29 novembre 2017

Parigi, esposizione Chrétien d'Orient

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi della bellissima mostra che sono riuscita a vedere domenica pomeriggio a Parigi presso l'Institut du Monde Arabe, "Chrétien d'Orient, deux mille ans d'histoire".

Un viaggio lungo 2000 anni, dagli albori della cristianità ad oggi, in una zona che spazia dall'Eufrate al Nilo, l'esposizione racconta la vita dei cristiani che vivono nel mondo arabo, nei territori attuali della Siria, Libano, Egitto, Giordania, Irak e Palestina attraverso reperti, manoscritti e fotografie.

Exposition Chrétien d'Orient Paris

mercoledì 15 novembre 2017

Nuova personalizzazione cover smartphone

Buongiorno,
come avevo accennato ero in attesa di trovare una nuova cover per il mio smartphone ma non ne trovavo di belle a prezzi decenti fino a quando sulla bancarella di un mercato non ne ho visto una semplice in tinta unita oro opaco ed allora mi si è accesa la lampadina, sapevo già come si sarebbe trasformata!

Personalizzazione cover smartphone con Silhouette Cameo

venerdì 10 novembre 2017

Personalizzazione cover smartphone

Buongiorno,
continuano gli esperimenti con la mia Silhouette Cameo, questa volta ho testato il vinile adesivo, un materiale morbido che si presta ad innumerevoli lavori, per questo primo esperimento ho deciso di rinnovare la vecchia cover del mio smartphone.

Personalizzazione cover smartphone con Silhouette Cameo

martedì 7 novembre 2017

Centrotavola autunnale

Buongiorno,
continua la produzione di dipinti su porcellana in vista dei regali natalizi e dato che ormai siamo entrati pienamente nella stagione autunnale sono stati archiviati i soggetti estivi ed abbiamo puntato su colori caldi ed avvolgenti che ci fanno pensare a giornate pigre trascorse davanti ad un camino sorseggiando una tisana calda e mangiucchiando un po' di uva ed è proprio l'uva la protagonista di questo centrotavola.

Centrotavola uva dipinto a mano su ceramica

domenica 5 novembre 2017

Quadro autunnale

Buongiorno,
torna un altro appuntamento col meraviglioso gruppo The Creative Factory e l'argomento è l'Autunno, una stagione che mi piace molto per i suoi colori caldi e dorati, gli alberi si tingono di gialli e rossi intensi ed i marciapiedi si ricoprono di un manto di foglie ed è appunto usando qualcuna di queste che ho pensato di fare un piccolo quadro per celebrare l'Autunno.

Quadro autunnale con foglie

martedì 24 ottobre 2017

Tortino di riso basmati e verdure

Buongiorno,
come spesso accade quando cucino qualcosa le dosi sono un po' abbondanti e così mi rimangono sempre un po' di avanzi con i quali mi diverto a preparare piatti gustosi e divertenti ma soprattutto economici come questo tortino di riso basmati e verdure.

Tortino di riso basmati e verdure

giovedì 19 ottobre 2017

Versailles, le Domain de Madame Élisabeth

Buongiorno,
nei giorni scorsi finalmente anche qui a Versailles si è visto un po' di sole e, nonostante la stagione, le temperature sono miti quindi ne ho approfittato per visitare un po' la città e scoprire angoli che generalmente chi viene qua per una toccata e fuga da Parigi non visita per mancanza di tempo.

Versailles è piena di parchi e giardini, oltre a quelli più famosi della Reggia ce ne sono molti altri, uno che secondo me è tra i più belli è quello del Domain de Madame Élisabeth.

Domain de Madame Élisabeth

domenica 15 ottobre 2017

Card per Halloween

Buongiorno,
finalmente riesco a partecipare a questo appuntamento con il meraviglioso gruppo di creative The Creative Factory e visto la stagione l'argomento non poteva che essere Halloween, quindi tutto per rendere questa festa, che in origine non era nostra ma che abbiamo adottato, la più bella e "paurosa" possibile. 

Io partecipo con una card a tema che potrebbe essere la base per un invito ad una festa.

Card per Halloween

giovedì 12 ottobre 2017

Piatto moderno con papaveri californiani

Buongiorno,
tra una fuga parigina e l'altra sono anche riuscita ad andare a lezione di pittura e per iniziare la nuova stagione ho voluto provare a dipingere qualcosa di diverso, sempre fiori ma in bianco e nero e con qualche tocco astratto per rendere la composizione più moderna.

Piatto dipinto a mano con papaveri californiani

lunedì 9 ottobre 2017

Tour Eiffel, indovinate qual'è l'originale!

Buongiorno,
sono felicissima del mio ultimo acquisto (ops! voglio dire regalo di Natale), la mia Silhouette Cameo con la quale, passando i giorni, sto prendendo sempre più confidenza testando files già pronti o improvvisando con qualcuno dei miei e devo dire che mi sta dando tante soddisfazioni.

Sono sempre stata attratta dalle sculture 3D in carta ed appena tornata da Parigi non ho potuto non cimentarmi con questa bellissima riproduzione della Tour Eiffel.

Tour Eiffel 3D con Silhouette Cameo 

venerdì 6 ottobre 2017

Tortino patate e cipolle

Buongiorno,
mi sono accorta che è un po' che non pubblico ricette, è vero che sono sempre più occupata ed ho sempre meno tempo ma comunque mangio e dato che il tempo è tiranno sto cercando di fare sempre ricette super veloci come questo tortino di patate e cipolle al microonde.

Tortino di patate e cipolle al microonde

lunedì 2 ottobre 2017

Love, taglio al plotter con Silhouette Cameo 3

Buongiorno,
come avevo già annunciato nei mei social, sono la felice acquirente di un nuovo fantastico prodotto, la Silhouette Cameo 3 (tengo a precisare che non sono sponsor).
Era da tanto che la desideravo perché mi permetteva quella libertà di movimento che la Big Shot non mi dava vincolandomi alle fustelle che purtroppo hanno un costo non indifferente, il plotter da taglio invece non mette limiti alla mia fantasia e mi permette di creare qualsiasi disegno (anche se con qualche limite).

Come prima prova ho voluto testarla con un disegno abbastanza semplice, una silhouette di un cuore ricamato con la parola "Love".

Cartoncino ritagliato con plotter Silhouette Cameo 3

mercoledì 27 settembre 2017

Tagliere "mucca"

Buongiorno,
causa le mie prolungate "vacanze" a Parigi ho perso un paio di lezioni di pittura su porcellana ma finalmente lunedì scorso sono riuscita ad andare ed ho terminato un lavoro che avevo cominciato prima delle vacanze, un bel tagliere in legno con all'interno una piastrella dipinta con l'immagine di una mucca che felice bruca l'erbetta.

Tagliere "mucca"

venerdì 22 settembre 2017

Nuvole

Buongiorno,
ultimamente mi sono spesso lamentata delle condizioni meteorologiche di questa estate, il tempo non è stato molto clemente, tanto freddo e tanta pioggia, quest'anno non ho visto il mare e devo dire che mi manca ma a parte questo ho avuto la fortuna di poter vivere in un luogo magico, a Versailles, alle porte di Parigi dove tutto è storia e natura.

Storia perché qui c'è la famosa Reggia, voluta da Luigi XIV, il Re Sole, splendida con le sue architetture ed i sui giardini.

Natura perché qui i giardini ed i boschi sono di casa, non ho mai visto una città con tanti parchi, Chicago che ho avuto modo di conoscere negli scorsi anni, forse ha più ettari di verde ma in proporzione alle dimensioni direi che Versailles è in vantaggio.

Come dicevo prima purtroppo le mie giornate sono state caratterizzate da tempo instabile, pioggia, freddo e vento ma, se in un primo momento mi sono demoralizzata, ripensandoci bene penso di essere stata fortunata, i cieli che ho visto in quei giorni non li ho mai visti altrove, le nuvole disegnavano nel cielo forme bianche e nere che sembravano finte tanto erano perfette.

Eppure è tutto vero, la Natura non finisce mai di stupirci,

Versailles - Nuvole

mercoledì 13 settembre 2017

Zucca pâtisson trifolata

Buongiorno,
ancora per pochi giorni sono in territorio francese, sempre a Versailles, ritornerò in Patria tra poco e so già che la Francia mi mancherà moltissimo (tempo metereologico a parte), come vi avevo già detto qui abbiamo la fortuna di poter disporre di materie prime di qualità a km 0 ed in più i prodotti si possono raccogliere direttamente dalla pianta, sto parlando della Ferme de Viltain di cui vi ho parlato qualche tempo fa.

Durante la nostra ultima visita abbiamo acquistato un po' di prodotti nuovi, adesso sta arrivando l'autunno e, dato che lì si trovano solo prodotti di stagione si possono vedere le prime zucche, belle colorate di un arancio acceso, più o meno quelle che siamo soliti a trovare nei nostri negozi ma tra queste mi ha colpito una zucca bianca e piatta che qui chiamano pâtisson, ho chiesto come si cucinava e mi hanno detto che quelle più grandi si fanno ripiene mentre quelle piccole come quelle che mi hanno consigliato di comprare si possono tagliare a fettine e fare trifolate.

Pâtisson trifolata

giovedì 7 settembre 2017

Parigi Montmartre - una meta da non perdere

Buongiorno,
ormai è un bel po' di tempo che sono a Versailles che è una bellissima città ed offre tanti scorci particolari ma il fascino della Ville Lumière è proprio irresistibile e l'altro giorno, nonostante il tempo, come al solito inclemente, mi sono decisa a lasciare il caldo (per modo di dire) nido dell'appartamento finalmente messo a posto per andare a vedere una parte di Parigi che mi ha sempre attirata per la sua fama artistica e per alcuni negozi che mi ero prefissata di visitare, Montmartre.

Parigi, Montmartre

lunedì 4 settembre 2017

Nasello al vapore al microonde

Buongiorno,
mi trovo ancora a Versailles, ormai il trasloco è finito, la casa è a posto ed il mio compito principale ormai è fare la cuoca e devo dire che mi diverto molto, la materia prima è di qualità e gli elettrodomestici sono l'ultimo modello per cui sperimentare nuove ricette o nuovi metodi di cottura è il mio passatempo preferito (quando non scappo in giro a fare la turista).

Venerdì scorso sono stata al Marché de Carré Notre Dame a Versailles ed ho acquistato dei bellissimi filetti di nasello che ho fatto al vapore usando per la prima volta la funzione vapore col nuovo forno microonde.

Nasello al vapore al microonde

venerdì 18 agosto 2017

Braciole di maiale alle mele

Buongiorno,
riordinando le foto che avevo fatto durante il mio soggiorno in Francia ho trovato anche quelle che avevo fatto in cucina e devo dire che sono parecchie perché con le materie prime locali fresche e saporite ogni piatto diventava un capolavoro.

Oggi voglio condividere con voi una ricetta insolita, almeno per me, un abbinamento forse un pochino azzardato ma azzeccato, il maiale con le mele.



Costine di maiale alle mele

domenica 6 agosto 2017

Tour Eiffel ... qualche consiglio

Buongiorno,
come promesso vi racconto la mia visita alla Tour Eiffel, come ho già avuto modo di dire ho passato praticamente tutto il pomeriggio lì e la maggior parte del tempo l'ho trascorsa in coda però ne valeva la pena, la vista è straordinaria, è sicuramente un'esperienza da fare.

Paris, Tour Eiffel

sabato 29 luglio 2017

Versailles, marché de Carrés Notre Dame

Buongiorno,
questa mattina a Versailles ho avuto modo di visitare un po' più a fondo uno splendido mercato che avevo solo intravisto la settimana scorsa, c'è il classico mercato che conosciamo con le bancarelle all'aperto ma anche varie strutture coperte che ospitano vari negozi e che ricordano la Bouqueria di Barcellona ma più grande, meno affollata e più ordinata, forse un po' meno folkloristica ma ugualmente affascinante, si tratta del mercato di Carré Notre Dame.

Versailles, marché de Carré Notre Dame

martedì 25 luglio 2017

La casa nel bosco

Buongiorno da Jouy-en-Josas,
il tempo è piuttosto inclemente, piove e fa freddo, la temperatura massima prevista è 21° mentre la minima questa notte era di 15°, si dorme col piumone.

Tra le varie incombenze pratiche ed il tempo incerto in questi giorni non ci siamo spinti troppo lontano ma tra un acquazzone e l'altro ne abbiamo approfittato per fare una bellissima passeggiata nel bosco dietro casa e devo dire che è stata una bellissima scoperta, una rete di sentieri si snoda in mezzo ad alberi e radure e si possono fare incontri ravvicinati.

Jouy-en-Josas

lunedì 24 luglio 2017

Padellata di zucchine con uova e formaggio

Buongiorno,
sono ancora nella bellissima Île-de-France a Jouy-en-Josas ed il frigorifero è quasi vuoto ma mi è rimasta ancora mezza zucchina che avevo preso alla Ferme de Viltain, un uovo ed un po' di formaggio e con questi pochi ingredienti mi sono preparata una cena da regina.

Zucchine con uova e formaggio

sabato 22 luglio 2017

La Ferme de Viltain

Buongiorno,
ormai sono 2 giorni che siamo a Jouy-en-Josas e ci stiamo ambientando, stiamo scoprendo i dintorni e devo dire che seppure siamo in aperta campagna non c'è il rischio di annoiarsi.

Dopo aver studiato a tavolino quello che si poteva fare nei momenti liberi abbiamo deciso di cominciare andando a visitare la Ferme de Viltain, un grande Farmer Market dove è possibile acquistare i prodotti di tanti agricoltori locali, ortaggi ma anche latticini, carne, vini ecc. ma in più c'è stata una piacevolissima sorpresa, la frutta e la verdura potevamo raccoglierla da soli.

La Ferme de Viltain - Jouy-en-Josas

lunedì 17 luglio 2017

Prochain arrêt Paris

Buongiorno,
dopo un po' di anni è finita l'avventura di Chicago ma subito ne comincia un'altra, domani si parte per un'altra destinazione, questa volta la meta è più vicina ma non per questo meno affascinante, si tratta niente di meno che di Parigi.

Prochain arrêt Paris

domenica 16 luglio 2017

Rotolo di salmone e zucchine

Buongiorno,
torna un nuovo appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory, l'argomento è l'estate, anzi le calde sere estive.

In questo periodo dopo una rovente giornata passata al sole sia ha voglia di fresco, ci piace prolungare la giornata stando con glia amici magari all'aperto gustandosi la lieve brezza estiva ed allora perché non allestire un bel buffet da dividere in allegria tutti assieme con tanti golosi stuzzichini?

Tra le tante cose buone da servire ai vostri amici riservate un posto speciale a questo rotolo di salmone affumicato con formaggio cremoso e zucchine grigliate, un piatto leggero, fresco e gustoso che li stupirà.


Rotolo salmone e zucchine

mercoledì 21 giugno 2017

Piatto Anemoni

Buongiorno,
ecco il terzo piatto della mia serie floreale a sfondo nero, in questo ci sono tanti anemoni colorati con le stesse sfumature dei rosa e dei gialli dei piatti precedenti.


Piatto Anemoni

giovedì 15 giugno 2017

Confezione regalo PopCorn

Buongiorno,
eccomi qua, ormai sono tornata dal mio ultimo viaggio negli USA, ultimo nel vero senso della parola, a fine Giugno mio figlio tornerà dagli Stati Uniti per cui non avrò più scuse per andare a Chicago, addio America, un'avventura è finita e ne comincerà a breve un'altra ma di questo ve ne parlerò più avanti.

Tornando dal mio ultimo viaggio in terra americana non potevo non portare alcuni ricordi da regalare alle mie più care amiche e cosa c'è di più caratteristico che delle belle pannocchie di mais?
Ovviamente anche la confezione doveva essere speciale, rustica e personalizzata con una bella stampa a tema.

Confezione regalo PopCorn

sabato 3 giugno 2017

Frittelle di germogli di aglio e pancetta

Buongiorno,
anche a Chicago devo cucinare e lo faccio con molto piacere anche perché qui trovo ingredienti insoliti che difficilmente vedo da noi, per questa ricetta ho usato dei bellissimi germogli di aglio, praticamente l'aglio appena spuntato che ha un odore e soprattutto un sapore molto meno intenso di quello stagionato.

Li ho acquistati al Farmer Market, mi piacevano moltissimo ma poi alla fine non sapevo come cucinarli ed allora mi sono inventata queste frittelle davvero gustose.

Frittelle di germogli di aglio e pancetta

venerdì 26 maggio 2017

Foto dal cielo

Buongiorno,
con qualche giorno di ritardo pubblico alcune foto che ho scattato durante il mio viaggio da Malpensa a Chicago.

Questa volta è stato un viaggio molto lungo perché, non so ancora per quale motivo, la prima tratta del mio volo da Malpensa a Monaco è stata cancellata e quindi tutte le coincidenze sono saltate.

Ma andiamo per ordine, alle 3.45 Lufthansa mi manda un messaggio dicendomi che il mio volo per Monaco non c'è più e mi consiglia di chiamare il servizio clienti.

Così alle 4 sono in linea con Lufthansa su un numero a pagamento 199, tutti gli operatori sono occupati (di mattina così presto? Ma quanti altri si trovano nella mia situazione?) ed attendo pazientemente, finalmente mi risponde una signorina in inglese e, dato che a quell'ora il mio inglese non è dei migliori, le chiedo se può parlare in un'altra lingua, certo che può, in tedesco! Decido allora di proseguire in inglese, tra una cosa e l'altra mi propone varie alternative, un volo su Francoforte con arrivo a Chicago alle 21 (al posto delle 14.30), un altro volo da Monaco con partenza alle 6 ma che non potrò mai raggiungere in tempo, un altro ancora da Monaco con arrivo alle 18.30, scelgo quello, peccato che il pasto senza glutine che era sul volo che avevo prenotato all'inizio non lo avrò su questo perché bisogna prenotarlo 24 ore prima e così mi preparo un bel panino.

Ovviamente devo prendere i posti sul volo che sono rimasti liberi ma per fortuna trovo un finestrino anche se troppo vicino all'ala, pazienza!

Arrivata a Monaco ho 4 ore da aspettare in aeroporto, Lufthansa mi manda un messaggio dicendo che posso passare il tempo piacevolmente nella Sala Lounge al modico costo di 29€.
Ma, cara signora Lufthansa, mi stai prendendo in giro? Sono qua ad aspettare il prossimo volo per così tanto tempo solo perché tu mi hai cancellato il primo ed ho perso la coincidenza, come minimo la Lounge me la dovevi offrire gratis e pure con tante scuse!

Comunque il volo non è andato male, anzi è stato pure piacevole, peccato il tempo un po' nuvoloso durante il viaggio e decisamente coperto all'arrivo a Chicago che mi ha impedito di fare più foto ma qualcosa sono riuscita a riprendere ugualmente.

Chicago, l'arrivo

venerdì 19 maggio 2017

Piatto ortensie

Buongiorno,
ecco un altro piatto della serie che sto preparando con fiori dai toni delicati su uno sfondo nero, per questo ho scelto delle ortensie.

Piatto dipinto a mano con ortensie su sfondo nero

giovedì 11 maggio 2017

Tortino di melanzane e patate

Buongiorno,
oggi si torna in cucina con una ricetta davvero spettacolare, un tortino di melanzane, patate e mozzarella con un tocco di pesto leggero, un piatto bello da vedere ma soprattutto buono da mangiare.

Tortino di patate e melanzane

domenica 7 maggio 2017

Organizer per inchiostri e penne

Buongiorno,
in questo periodo sono un po' latitante perché ho un po' di impegni tra cui anche cercare di fare un po' di ordine tra i miei vari materiali creativi che devo ammettere non sono proprio pochi e dato che  ultimamente sto passando un bel po' di tempo ad allenarmi ed a provare nuove tecniche calligrafiche mi trovo boccette di inchiostro, pennarelli, pen brush, pennini ed altro ancora tutti sparsi sulla scrivania e se penso di mettere via qualcosa sono sicura che quel qualcosa mi servirà a breve per cui dovevo trovare una soluzione per organizzare al meglio gli spazi e gli strumenti.

Dato che mi piace, quando possibile, riciclare le cose ho dato uno sguardo a vari materiali accumulati in attesa di essere usati ed ho trovato un contenitore in polistirolo che era l'interno di non mi ricordo più quale oggetto tecnologico perfetto per il mio caso, ecco come con poche mosse l'ho trasformato.


Organizer per calligrafia

mercoledì 3 maggio 2017

Piatto rose con sfondo nero

Buongiorno,
qualche giorno fa ho ritirato il mio ultimo lavoro dal laboratorio di pittura su porcellana e sono proprio orgogliosa di questo piatto da portata con delicate rose su sfondo nero, il contrasto è marcato ma la delicatezza delle rose dà un tocco romantico portando un po' di classico in un dipinto dallo stile moderno.

Piatto rose su sfondo nero

martedì 2 maggio 2017

30 anni!

Buongiorno,
oggi è una data importante, esattamente 30 anni fa mi sposavo, non riesco a crederci che siano già passati così tanti anni eppure è vero, mi sembra ieri che mi avvicinavo trepidante alla mia nuova vita ed invece il tempo ha fatto il suo corso.

Card per 30esimo di matrimonio

domenica 30 aprile 2017

Sale al peperoncino

Buongiorno,
torna l'appuntamento con il gruppo The Creative Factory, siamo ormai quasi a Maggio e bisogna pensare alla festa della mamma, una ricorrenza che a volte tende a cadere un po' troppo nel commerciale ma se invece di acquistare un dono lo facciamo noi ecco che questa festa riprende il suo significato originario ed a volte basta davvero poco per creare un regalo che sicuramente sarà apprezzato da tutte le mamme, io ho usato solo un po' di sale e del peperoncino.

Sale al peperoncino

giovedì 20 aprile 2017

"Arancini" di riso, mozzarella e prosciutto

Buongiorno,
l'altro giorno avevo cucinato il pesce in umido e come contorno ho fatto del semplice riso bollito, tutto ottimo ma era avanzato un bel po' di riso ed allora ho deciso di riciclarlo provando per la prima volta a fare degli arancini, il risultato è stato molto soddisfacente anche se devo ammettere che non assomigliavano molto ai classici arancini siciliani.

"Arancini" di riso, mozzarella e prosciutto

domenica 16 aprile 2017

Happy Easter

Buongiorno,
in questa giornata non potevo non augurare a tutti voi una felice Pasqua.

Tantissimi auguri ed arrivederci a presto!


P.S. Happy Easter l'ho scritto con la pen brush

venerdì 14 aprile 2017

Involtini di carpaccio

Buongiorno,
a volte mi capita di acquistare del carpaccio ma di non poterlo mangiare immediatamente ed allora dato che il giorno dopo non mi fido più a mangiarlo crudo mi sono inventata un modo per poterlo riciclare, dei buoni involtini con speck e piselli.

Involtini di carpaccio

lunedì 10 aprile 2017

Piatto d'impatto

Buongiorno,
ogni tanto nelle lezioni di pittura viene voglia di provare qualcosa di nuovo (anche per riprendersi dall'indigestione di rose fatta nell'ultimo periodo) ed allora ci si butta su soggetti un po' meno classici ma ugualmente d'impatto come questo piatto con un grosso fiore sulle tonalità dei gialli-beige su sfondo nero.

Piatto decorato con fiore giallo su sfondo nero.

mercoledì 5 aprile 2017

Fiori di Primavera

Buongiorno,
già da un po' di giorni nelle nostre strade si possono ammirare gli alberi in fiore, colori delicati o decisi, bellissimi e fragili, la cui vita purtroppo dura poco, troppo poco ed allora perché non immortalarli in una serie di scatti che li faranno vivere per sempre?

Fiori di Primavera

domenica 2 aprile 2017

Segnaposto per la tavola di Pasqua

Buongiorno,
ormai si sta avvicinando Pasqua e non può mancare l'appuntamento creativo col gruupo "The Creative Factory".

Per questa ricorrenza ho pensato ad un segnaposto per la tavola da usare durante queste festività, il tema è l'uovo, il simbolo di eccellenza della Pasqua ed ho usato un uovo vero che ho precedentemente svuotato e poi decorato con colori acrilici e brillantini.

Segnaposto pasquale con uovo

giovedì 30 marzo 2017

Polpette di tonno

Buongiorno,
stanchi della solita fettina di tonno alla griglia? Perché non provate a cucinarle diversamente magari sotto forma di gustose ma leggere polpette?

Polpette di tonno

martedì 28 marzo 2017

Piatto rose e fiorellini gialli

Buongiorno,
è un po' che non pubblico i miei lavori di pittura ma è solo per mancanza di tempo, ma il tempo per andare a lezione lo trovo sempre, è un momento di relax, uno stacco dalla quotidianità, un momento solo per me a cui non rinuncio ed in una delle ultime lezioni ho dipinto un altro piatto, il tema è sempre la Primavera ma in questo caso sono rose bianche e delicati fiorellini gialli.

Piatto rose e fiorellini gialli

giovedì 23 marzo 2017

Calligrafia 3D

Buongiorno,
sabato scorso sono tornata a casa dalla Fiera della Creatività con un bel bottino, stoffe, fustelle, cordoncini rustici in canapa ed una penna 3D, un attrezzo che permette di creare oggetti tridimensionali, io l'ho provata scrivendo il mio nome.


martedì 21 marzo 2017

Spring Card

Buongiorno,
ecco un nuovo appuntamento con fantastico gruppo "The Creative Factory" e l'argomento è la Primavera!

La Primavera è appena iniziata, tutto è in fase di rinnovo, la Natura si sveglia ed allora non ci resta che accogliere al meglio questa stagione dandole il benvenuto.

Per l'occasione io ho preparato una romantica e delicata card.

Spring Card

venerdì 17 marzo 2017

Pizza di pane

Buongiorno,
capita a tutti di avere del pane secco in casa e spesso siamo tentati di buttarlo per pigrizia perché non si ha tempo di pensare come riciclarlo ed invece basta davvero poco per trasformarlo in un piatto gustoso ed economico come questa pizza di pane.

Pizza di pane