continuano gli esperimenti con la mia Silhouette Cameo, questa volta ho testato il vinile adesivo, un materiale morbido che si presta ad innumerevoli lavori, per questo primo esperimento ho deciso di rinnovare la vecchia cover del mio smartphone.
Personalizzazione cover smartphone con Silhouette Cameo |
Per prima cosa ho scritto con la brush pen "cats", poi l'ho scannerizzato e dato una regolata per togliere le imperfezioni dopo ho trovato alcune immagini che mi piacevano e le ho modificate per adattarle alle dimensioni della cover ed alla fine ho salvato tutto in un formato leggibile dalla Cameo (.dfx).
Ho passato il file al plotter ed in un attimo lo ha tagliato e devo dire che mi stupisce sempre di più la precisione di questa macchina, forse in foto si vede poco ma è riuscita a tagliare persino i baffi dei gattini!
Il lavoro è stato veloce e semplice, ho dovuto prestare solo molta attenzione staccando la sagoma in vinile dal supporto per evitare di rompere le linee sottili dei baffi.
Amanti dei gatti e dei cuccioli pelosi in generale, ecco un modo simpatico di rinnovare gli oggetti, la cover del telefono come in questo caso ma anche un quaderno, una cornice ecc.
Cosa ne dite?
Ciao, alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento