Buongiorno,
ultimamente mi sono spesso lamentata delle condizioni meteorologiche di questa estate, il tempo non è stato molto clemente, tanto freddo e tanta pioggia, quest'anno non ho visto il mare e devo dire che mi manca ma a parte questo ho avuto la fortuna di poter vivere in un luogo magico, a Versailles, alle porte di Parigi dove tutto è storia e natura.
Storia perché qui c'è la famosa Reggia, voluta da Luigi XIV, il Re Sole, splendida con le sue architetture ed i sui giardini.
Natura perché qui i giardini ed i boschi sono di casa, non ho mai visto una città con tanti parchi, Chicago che ho avuto modo di conoscere negli scorsi anni, forse ha più ettari di verde ma in proporzione alle dimensioni direi che Versailles è in vantaggio.
Come dicevo prima purtroppo le mie giornate sono state caratterizzate da tempo instabile, pioggia, freddo e vento ma, se in un primo momento mi sono demoralizzata, ripensandoci bene penso di essere stata fortunata, i cieli che ho visto in quei giorni non li ho mai visti altrove, le nuvole disegnavano nel cielo forme bianche e nere che sembravano finte tanto erano perfette.
Eppure è tutto vero, la Natura non finisce mai di stupirci,
|
Versailles - Nuvole |