venerdì 26 maggio 2017

Foto dal cielo

Buongiorno,
con qualche giorno di ritardo pubblico alcune foto che ho scattato durante il mio viaggio da Malpensa a Chicago.

Questa volta è stato un viaggio molto lungo perché, non so ancora per quale motivo, la prima tratta del mio volo da Malpensa a Monaco è stata cancellata e quindi tutte le coincidenze sono saltate.

Ma andiamo per ordine, alle 3.45 Lufthansa mi manda un messaggio dicendomi che il mio volo per Monaco non c'è più e mi consiglia di chiamare il servizio clienti.

Così alle 4 sono in linea con Lufthansa su un numero a pagamento 199, tutti gli operatori sono occupati (di mattina così presto? Ma quanti altri si trovano nella mia situazione?) ed attendo pazientemente, finalmente mi risponde una signorina in inglese e, dato che a quell'ora il mio inglese non è dei migliori, le chiedo se può parlare in un'altra lingua, certo che può, in tedesco! Decido allora di proseguire in inglese, tra una cosa e l'altra mi propone varie alternative, un volo su Francoforte con arrivo a Chicago alle 21 (al posto delle 14.30), un altro volo da Monaco con partenza alle 6 ma che non potrò mai raggiungere in tempo, un altro ancora da Monaco con arrivo alle 18.30, scelgo quello, peccato che il pasto senza glutine che era sul volo che avevo prenotato all'inizio non lo avrò su questo perché bisogna prenotarlo 24 ore prima e così mi preparo un bel panino.

Ovviamente devo prendere i posti sul volo che sono rimasti liberi ma per fortuna trovo un finestrino anche se troppo vicino all'ala, pazienza!

Arrivata a Monaco ho 4 ore da aspettare in aeroporto, Lufthansa mi manda un messaggio dicendo che posso passare il tempo piacevolmente nella Sala Lounge al modico costo di 29€.
Ma, cara signora Lufthansa, mi stai prendendo in giro? Sono qua ad aspettare il prossimo volo per così tanto tempo solo perché tu mi hai cancellato il primo ed ho perso la coincidenza, come minimo la Lounge me la dovevi offrire gratis e pure con tante scuse!

Comunque il volo non è andato male, anzi è stato pure piacevole, peccato il tempo un po' nuvoloso durante il viaggio e decisamente coperto all'arrivo a Chicago che mi ha impedito di fare più foto ma qualcosa sono riuscita a riprendere ugualmente.

Chicago, l'arrivo

venerdì 19 maggio 2017

Piatto ortensie

Buongiorno,
ecco un altro piatto della serie che sto preparando con fiori dai toni delicati su uno sfondo nero, per questo ho scelto delle ortensie.

Piatto dipinto a mano con ortensie su sfondo nero

giovedì 11 maggio 2017

Tortino di melanzane e patate

Buongiorno,
oggi si torna in cucina con una ricetta davvero spettacolare, un tortino di melanzane, patate e mozzarella con un tocco di pesto leggero, un piatto bello da vedere ma soprattutto buono da mangiare.

Tortino di patate e melanzane

domenica 7 maggio 2017

Organizer per inchiostri e penne

Buongiorno,
in questo periodo sono un po' latitante perché ho un po' di impegni tra cui anche cercare di fare un po' di ordine tra i miei vari materiali creativi che devo ammettere non sono proprio pochi e dato che  ultimamente sto passando un bel po' di tempo ad allenarmi ed a provare nuove tecniche calligrafiche mi trovo boccette di inchiostro, pennarelli, pen brush, pennini ed altro ancora tutti sparsi sulla scrivania e se penso di mettere via qualcosa sono sicura che quel qualcosa mi servirà a breve per cui dovevo trovare una soluzione per organizzare al meglio gli spazi e gli strumenti.

Dato che mi piace, quando possibile, riciclare le cose ho dato uno sguardo a vari materiali accumulati in attesa di essere usati ed ho trovato un contenitore in polistirolo che era l'interno di non mi ricordo più quale oggetto tecnologico perfetto per il mio caso, ecco come con poche mosse l'ho trasformato.


Organizer per calligrafia

mercoledì 3 maggio 2017

Piatto rose con sfondo nero

Buongiorno,
qualche giorno fa ho ritirato il mio ultimo lavoro dal laboratorio di pittura su porcellana e sono proprio orgogliosa di questo piatto da portata con delicate rose su sfondo nero, il contrasto è marcato ma la delicatezza delle rose dà un tocco romantico portando un po' di classico in un dipinto dallo stile moderno.

Piatto rose su sfondo nero

martedì 2 maggio 2017

30 anni!

Buongiorno,
oggi è una data importante, esattamente 30 anni fa mi sposavo, non riesco a crederci che siano già passati così tanti anni eppure è vero, mi sembra ieri che mi avvicinavo trepidante alla mia nuova vita ed invece il tempo ha fatto il suo corso.

Card per 30esimo di matrimonio