scusate l'assenza prolungata ma ero "impegnata" a cambiare vita ed avevo pensieri solo per questo, facevo fatica a concentrarmi sul altro ma ora che finalmente la mia nuova vita è iniziata posso riprendere in mano con maggiore serenità (e forse anche più tempo) i miei progetti.
Eh sì, dal 1° Febbraio sono in pensione, ho smesso di fare la pendolare tutte le mattine per andare a lavorare e sicuramente dopo aver organizzato meglio gli spazi ed il tempo tornerò più produttiva di prima.
Come inizio di questa nuova fase voglio condividere con voi l'ultimo lavoro che ho fatto nel corso di pittura su porcellana, un piatto porta candele già molto primaverile, rose e fiorellini viola su uno sfondo giallo come il sole che, spero, presto tornerà (oggi piove).
Piatto porta candele con rose e fiori viola su sfondo giallo |
Mi piace questo abbinamento di colori molto forte.
Mi ricordo che all'inizio della mia avventura col Blog mi era stato predetto che la mia fase "barocca" sarebbe passata in poco tempo, presto avrei amato stili più semplici e lineari, minimal in una parola, forse col Blog un po' mi sono sforzata di farlo anche se non sempre i risultati si vedono ma per non snaturare del tutto la mia anima "colorata" ho spostato il barocco in altri campi e la pittura è uno di questi.
Sono molto contenta del risultato, è un piatto importante anche per dimensioni, il diametro è di 34 cm mentre l'incavo interno è di 13 cm, è un oggetto che sta bene sia in una casa classica dove spezza l'austerità dell'ambiente con i suoi colori sia in una casa moderna dove riscalda l'arredamento minimalista.
Cosa ne dite, vi piace?
Ciao, alla prossima
Bentornata da queste parti, cara la mia pensionata!!!
RispondiEliminaChissà come potrai sbizzarrirti da ora in poi con i tuoi progetti creativi e non solo.
Come il tuo corso di ceramica, che produce frutti sempre più pregiati: questo piatto è favoloso.
Un forte abbraccio. =)
Dani
ciao
RispondiEliminaottimo risultato. Adesso che sei in pensione hai più spazio per la creatività- Buona settimana.