Buongiorno,
sono venuta a conoscenza del concorso di Olympus navigando su FB, i titoli mi hanno molto attirato ed ho pensato di partecipare anche se sicuramente non riuscirò a piazzarmi nei primi posti visto che il contest è a livello mondiale e le foto che partecipano sono davvero tante e molto belle ma ho voluto mettermi in gioco, sicuramente è un'esperienza che merita, dalla quale posso trarre molte ispirazioni e misurare le mie competenze che sono consapevole devo ancora far crescere molto.
Le categorie sono 4 ed ho partecipato a 3 di queste, quella per cui ho inviato il numero massimo di foto per cui era consentito partecipare (5) è "Prospettive non banali" poi ho voluto dare il mio contributo anche per "La potenza della vita" e "Rapporti da coccolare" per le quali ho inviato solo una foto a sezione.
Io mi sento più una fotografa di paesaggi che di persone ed in ogni scatto cerco l'originalità per cui "Prospettive non banali" era fatta per me.
Ho migliaia di foto, le ho analizzate a fondo ma non so perché la mia scelta è caduta su foto di Chicago, tutte tranne una, quella della forza della vita per cui ho scelto una foto che ho scattato in Puglia l'estate scorsa.
Ovviamente, chi mi conosce sa che non mi sono limitata a mandare le foto con qualche aggiustamento, era consentita la post produzione ed allora mi sono proprio divertita, ho ricreato scenari ideali, reali o fantastici ma tutti con un pizzico di "me" dentro.
Qui di seguito potrete vedere le foto che ho mandato per il concorso e le foto originali, spiegherò cosa ho modificato ed il perché, se vi fa piacere seguitemi in questo tour.
Prospettive non banali - 1
Chicago - Forever Marilyn