Buongiorno,
con qualche giorno di ritardo pubblico alcune foto che ho scattato durante il mio viaggio da Malpensa a Chicago.
Questa volta è stato un viaggio molto lungo perché, non so ancora per quale motivo, la prima tratta del mio volo da Malpensa a Monaco è stata cancellata e quindi tutte le coincidenze sono saltate.
Ma andiamo per ordine, alle 3.45 Lufthansa mi manda un messaggio dicendomi che il mio volo per Monaco non c'è più e mi consiglia di chiamare il servizio clienti.
Così alle 4 sono in linea con Lufthansa su un numero a pagamento 199, tutti gli operatori sono occupati (di mattina così presto? Ma quanti altri si trovano nella mia situazione?) ed attendo pazientemente, finalmente mi risponde una signorina in inglese e, dato che a quell'ora il mio inglese non è dei migliori, le chiedo se può parlare in un'altra lingua, certo che può, in tedesco! Decido allora di proseguire in inglese, tra una cosa e l'altra mi propone varie alternative, un volo su Francoforte con arrivo a Chicago alle 21 (al posto delle 14.30), un altro volo da Monaco con partenza alle 6 ma che non potrò mai raggiungere in tempo, un altro ancora da Monaco con arrivo alle 18.30, scelgo quello, peccato che il pasto senza glutine che era sul volo che avevo prenotato all'inizio non lo avrò su questo perché bisogna prenotarlo 24 ore prima e così mi preparo un bel panino.
Ovviamente devo prendere i posti sul volo che sono rimasti liberi ma per fortuna trovo un finestrino anche se troppo vicino all'ala, pazienza!
Arrivata a Monaco ho 4 ore da aspettare in aeroporto, Lufthansa mi manda un messaggio dicendo che posso passare il tempo piacevolmente nella Sala Lounge al modico costo di 29€.
Ma, cara signora Lufthansa, mi stai prendendo in giro? Sono qua ad aspettare il prossimo volo per così tanto tempo solo perché tu mi hai cancellato il primo ed ho perso la coincidenza, come minimo la Lounge me la dovevi offrire gratis e pure con tante scuse!
Comunque il volo non è andato male, anzi è stato pure piacevole, peccato il tempo un po' nuvoloso durante il viaggio e decisamente coperto all'arrivo a Chicago che mi ha impedito di fare più foto ma qualcosa sono riuscita a riprendere ugualmente.
|
Chicago, l'arrivo |