torna l'appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory, parliamo sempre di Natale ma questa volta di decorazioni.
Tutti a Natale vogliamo decorare la nostra casa, minimal o maxi che sia l'ambiente che ci circonda deve rispettare la nostra visione di questa magica stagione dell'anno ed allora dato che la luce diminuisce, e c'è sempre più voglia di intimità e relax ho pensato ad una decorazione luminosa, una candela in un vasetto totalmente riciclata
Candela nel vasetto |
Questa piccola decorazione è, come dicevo, totalmente riciclata, il vasetto l'ho preso dalla zuppa che avevo pubblicato per lo scorso appuntamento, per il resto ho usato solo cose che avevo in casa.
Vediamo gli "ingredienti"
Il vasetto, una candela rossa, pino e bacche sintetiche di una vecchia decorazione, sale grosso, granelli verdi che avevo comprato non mi ricordo neppure quanti anni fa e che avevo completamente dimenticato di avere, un nastrino e degli strass anche questi miracolosamente ritrovati.
Ho per prima cosa attaccato la candela alla base del vasetto con un po' di biadesivo, non volevo usare la colla perché poi voglio riutilizzare il vaso, ho fatto un primo strato con la granella verde per simulare il prato, ho coperto con del sale grosso per fare la neve e poi ho sistemato il pino e le bacche.
All'esterno del vaso ho messo degli strass lungo il contorno per dare ancora più luce ed ho rifinito con un nastrino lungo il bordo.
Io ho usato una candela che avevo in casa ed era lunga ma usandone una corta si può anche chiudere il vasetto e regalarlo ad una cara amica.
Natale è simbolo di luce, di calore ed allora ho scelto questa decorazione per riscaldare le fredde sere d'Inverno, chissà cosa hanno pensato le mie care colleghe, venite com me a vedere le creazioni del meraviglioso gruppo The Creative Factory
Con questo post partecipo all'iniziativa "Natale da vivere 2016" di Decoririclo
Le candele fanno Natale. Questa decorazione la vedo bene anche come centro tavola per la cena di Natale. Grazie.
RispondiEliminaUn bacio
Licia
Bellissima l'idea di utilizzare questo tipo di barattolo e poi le candele le adoro, bravissima, quante cose si possono fare con il materiale reperibile in casa! Buon inizio settimana, baci!
RispondiEliminaSy
Che carina!!! Mi piacciono le bacche e il nastro, l'abbinamento rosso verde è sempre super natalizio. Avessi quel nastro ne farei uno!
RispondiEliminaRoby
il barattolo e la candela sono top!
RispondiEliminaIo adoro i barattoli in vetro e questa idea di trasformazione ci sta tutta!!
RispondiEliminaGiusi.
Che Natale sarebbe senza candele! Mi piace tanto l'idea del barattolo. Brava
RispondiEliminaUn bacione
Sara
Adoro i vasetti e le candele...Che dire di più? la tua idea mi piace molto.
RispondiEliminaVivy
Molto decorativa la tua idea, complimenti!
RispondiEliminaBellissima idea sia per decorare la casa sia per decorare la tavola di Natale.
RispondiEliminaComplimenti
Flavi
Amo i vasetti e adoro le candele....è bellissimoooo!!!
RispondiEliminaCiao Norma!
RispondiEliminaFinalmente eccomi qui a recuperare i tuoi ultimi post.
Bella questa candela nel vasetto, molto decorativa, rustico-chic.
Starebbe benissimo anche nella raccolta di Natale da Vivere 2016... quest'anno ce ne sono 4 e terminano tutte il 24 dicembre.
Se ti fa piacere, io e Maria ti aspettiamo con tutte le tue meraviglie. =)
Dani
Grazie mille Norma! =)
EliminaMa che bello addobbare la casa così Norma.
RispondiEliminaGrazie per aver portato il tuo vasetto natalizio alla nostra raccolta di Natale!
Pinnato.
Un abbraccio
Maria
Ciao Norma. Bellissima idea per decorare la casa, brava! (io quasi quasi te la rubo e ci preparo il centrotavola ;))
RispondiElimina