come avevo anticipato in questa vacanza non mi sono fatta mancare niente, neppure il trekking anche se forse chiamarlo così è un po' esagerato.
Si parte da Santa Maria Navarrese e si arriva a Pedra Longa, l'ultima spiaggia raggiungibile "facilmente" a piedi, le altre nel Parco Nazionale del Golfo di Orosei, Cala Goloritzè, Cala Mariolu e Cala Luna sono raggiungibili solo in barca o, alcune, tramite percorsi molto impegnativi.
Trekking Santa Maria Navarrese - Pedra Longa |
Si parte da Santa Maria Navarrese e percorrendo la Via Pedra Longa si arriva all'ostello Bellavista, qui finisce la strada, c'è un ampio parcheggio dove poter lasciare la macchina e comincia la camminata.
Trekking Santa Maria Navarrese - Pedra Longa |
Appena saliti sul sentiero si può vedere un panorama fantastico, da Santa Maria fino ad Arbatax.
La camminata è piacevole, attraverso gli alberi si vedono le rocce a strapiombo sul mare ma di punti per scendere non se ne intravvede neppure uno.
Ci sono parecchi punti di riposo attrezzati con panche ed aree per mangiare o sostare.
Procediamo ancora e si intravvede Pedra Longa ma, secondo me è troppo lontana per cui ci fermiamo, come ho detto sopra al primo accesso al mare che troviamo.
Il posto è molto bello e c'è pure spazio per chi come me ama fare la lucertola al sole sugli scogli.
Il ritorno comunque è stato meno divertente perché visto che non ero molto allenata il fiatone si è sentito subito e poi sconsiglio di tornare alla base proprio nelle ore più calde.
Consiglio comunque questa escursione anche ai principianti del trekking, se l'ho fatta io la può fare chiunque, i posti sono bellissimi e ne vale veramente la pena.
Altre avventure seguiranno, stay tuned
Ciao, alla prossima
Che meravigliaaaaaaa!
RispondiEliminaUna fantastica escursione. =)
Dani