che sorpresa l'altro giorno quando nel gruppo FB della mia città al posto delle solite lamentele su tutti e su tutto ho trovato il post di Daniela che chiedeva se qualcuno voleva un po' della sua salvia dato che doveva potare la sua pianta.
Mi è sembrato un gesto veramente gentile condividere con altre persone, tra l'altro sconosciute, qualcosa che aveva in più.
Dalla foto sopra capirete che le ho scritto che a me sarebbe piaciuto avere un po' della sua salvia e così domenica ho conosciuto Daniela e la sua splendida famiglia.
E' stata una bella occasione per socializzare, ormai i contatti con le persone, a parte gli amici più stretti, si tengono quasi solo in modo virtuale, FB e gli altri social network si stanno sostituendo alla rete reale delle amicizie, non dico che non siano comodi ma usiamoli per il loro scopo principale, agevolare i contatti tra le persone.
Basta poco a volta, basta allontanare la diffidenza, avere la voglia di condividere e dividere, aver voglia di dedicare un po' del tuo tempo anche se di tempo nei hai poco, essere aperti e curiosi verso gli altri.
Ho detto basta poco? Ma è davvero poco tutto questo?
Concordo perfettamente su tutto quanto hai scritto.
RispondiEliminaE Daniela ha avuto davvero una bella idea... io ho appena potato il rosmarino e i rami sono lì sul tavolo in giardino perché non me la sento di buttarli.
Dani
Grazie Dani, a volte le idee semplici sono le migliori
EliminaCiao