giovedì 5 maggio 2016

Chicago, the French Market

Buongiorno,
in tutto il tempo che sono stata a Chicago non avevo mai visitato il French Market, anzi non sapevo neppure che esistesse ma l'ultima volta ci sono passata davanti per caso ed ho scoperto questo bellissimo mercato al coperto con bancarelle e chioschi dove si può mangiare di tutto, dal sushi alle crepes.
Chicago, il French Market
Circa 30 negozi gestiti da artigiani e fornitori locali offrono prodotti freschi e cucinati, da portare a casa o da mangiare comodamente seduti su dei tavolini posizionati in un'apposita area.

Creato per supportare i produttori locali, questo mercato in stile europeo è gestito dalla famiglia Bensidoun, il più grande operatore di mercati a Parigi.


All'interno in botteghe e chioschi ordinati, puliti e colorati si produce il pane,


si vende il pesce


e si possono acquistare dolci tipicamente francesi


Ma la scoperta più interessante, almeno per me che essendo intollerante al glutine non ho potuto assaggiare quelle meraviglie, è che ho trovato un chiosco che faceva al momento crepes e pite riempite di tutto quello che si può desiderare completamente senza glutine.

Flip Crepes infatti usa tutti prodotti gluten free per preparare crepes e pite quindi non c'è pericolo di contaminazione.

Tantissimi gusti, dal salmone al brie con i fichi, non c'è che l'imbarazzo della scelta.



Anche l'ambientazione è caratteristica, all'interno del mercato le strade hanno nomi francesi.


Il Chicago French Market si trova al 131 N Clinton St nella parte Ovest del Loop facilmente raggiungibile dal metro o dalla stazione dei treni, la fermata più vicina è Clinton sulla linea verde o rosa ma da qualsiasi stazione del Loop con una bella passeggiata ci si arriva in poco tempo.

Da non perdere assolutamente, l'ambiente è bello, curato, i cibi sono invitanti e l'atmosfera è rilassata, se vi capita di passare da quelle parti non perdetevelo.

Ciao, alla prossima


4 commenti:

  1. Con i tuoi reportage faccio bellissimi viaggi senza muovermi da casa.
    Grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di poter portare anche a te una piccola emozione
      Ciao

      Elimina
  2. ma sei andata ad un'ora particolare che sembra così "ordinato" e con poca gente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la prima volta per me per cui non so se negli altri orari era diverso, era venerdì pomeriggio verso le 18.
      Ciao

      Elimina