è venerdì ma solo adesso riesco a pubblicare la ricetta di un piatto che ho cucinato domenica scorsa, un tortino di pasta integrale con pesto, verdure e formaggi.
Tortino di pasta al pesto |
Ne ho approfittato per fare un po' di svuota frigo/dispensa, infatti la pasta è pasta integrale (senza glutine) che ha avanzato mio figlio l'ultima volta che è stato qua, a me non piace la pasta integrale, mi sembra troppo "ruvida" e così è rimasta fino a domenica scorsa nel cassetto della dispensa, il pesto stava scadendo, le uova pure, i formaggi era già un po' che erano in frigo, del cipollotto ho usato la parte verde ed avevo cotto troppi fagiolini.
E così sapete già gli ingredienti, eccoli qua
Ho fatto saltare la parte verde del cipollotto in padella con un po' di olio e dado vegetale, poi in una terrina ho unito tutti gli ingredienti e mescolato bene
Ho foderato una teglia da microonde con della carta da forno ed un messo all'interno il composto preparato, ho poi dato una spolverata di formaggio (in aggiunta a quella che ho messo all'interno).
Ho fatto cuocere in forno microonde con la funzione crisp per 10 minuti ed eccolo qua pronto
Il sapore è veramente buono, il piatto è gustoso ma non pesante, una rivisitazione con un po' di licenza poetica della pasta col pesto genovese, ci sono anche i fagiolini infatti.
Provatela se vi avanza della pasta.
Ciao, alla prossima
che buona deve essere!
RispondiEliminasecondo te va bene anche per un picnic o va mangiata calda?
Una bella ricetta..grazie!
RispondiEliminaUn caro saluto
Elisa
Per me va bene anche fredda, a temperatura ambiente.
RispondiEliminaGrazie ragazze
Ciao
Ottima ricetta svuota-frigo! =)
RispondiEliminaDani