oggi vi propongo una ricetta che ha avuto un successo incredibile domenica scorsa, mio marito mi ha pure detto "Questa la devi pubblicare!", si tratta di una normalissima cotoletta di pollo impanata ma con un'impanatura speciale che ha reso il sapore quasi uguale a quella fatta con il pane col glutine.
Cotoletta impanata senza glutine |
Dopo aver tritato finemente la frutta secca ho preparato le cotolette come al solito, infarinate, passate nell'uovo e poi nel trito.
e poi le ho fritte in olio di oliva bollente
Volevo mischiare la frutta secca con un po' di pangrattato perché pensavo che il risultato sarebbe stato pesante e la frutta prevaleva come sapore ma per fortuna non l'ho fatto.
La frutta non si riconosce, si sente solo un leggero aroma e sembra proprio panatura tradizionale, io non me la ricordo neppure più ma mio marito dice che è la cosa più simile ad una bistecca impanata col glutine che ha mai mangiato, a lui non piace il pangrattato senza glutine, non per il sapore ma per il fatto che tende a sbriciolarsi, a non restare unito dividendosi in tanti granellini che danno un effetto "sabbia" tra i denti soprattutto se cotta al forno.
Questa impanatura risulta croccante ma morbida, molto neutra ma saporita, infatti ho dimenticato di salare la cotoletta ma non me ne sono neppure accorta, me ne sono ricordata solo dopo averla mangiata tutta.
Ragazzi provatela, è buonissima
Ciao, alla prossima
che bontà!!! sono celiaca perciò questo tuo consiglio me lo segno. Io solitamente l' impanatura la faccio di mais, non è male, risulta croccante e saporita.
RispondiEliminaun abbraccio e buona giornata
Provale, sono davvero buone e per dirlo mio marito che non è uno che si spreca con i complimenti ...
EliminaCiao
Meraviglia: un' impanatura tutta di frutta secca deve essere eccezionale, segno anche io!
RispondiEliminaBaci norma grazie della dritta!
Ma dai!!!! Che super idea!!! Sei troppo forte. =)
RispondiEliminaDani