mi sono finalmente decisa a usare il telaio che mi sono regalata a Natale e come primo esperimento ho creato questa "mattonella" di lana.
venerdì 29 maggio 2015
giovedì 28 maggio 2015
#sensomieiviaggi - La pioggia dei miei viaggi
Buongiorno,
puntuale torna il tema mensile per #sensomieiviaggi, questo mese è Federica di "Una ciliegia tira l'altra" che ci propone un tema davvero originale, la pioggia.
Quante volte vi è capitato di andare in vacanza e mangiarvi le dita perché il tempo è inclemente oppure partite vestiti leggeri (tanto è Estate) e vi ritrovate nel giro di quattro e quattr'otto a battere i denti cercando un bar dove infilarsi aspettando che l'acquazzone smetta?
A me, per fortuna poche, ed infatti ho dovuto cercare nella mente e nelle foto per trovare qualcosa.
A parte quella volta in Sicilia quando ci siamo svegliati in campeggio con il materassino che galleggiava nella tenda (ma che non racconto perché non trovo foto) e di Londra di cui ho già parlato in #unviaggiovintage, alla fine sono riuscita a trovare le mie vacanze "bagnate".
Maldive, Agosto 1999
Maldive, Agosto 1999 |
mercoledì 27 maggio 2015
Ciambelle di hamburger
martedì 26 maggio 2015
Coccarda con fiori di giornale
venerdì 22 maggio 2015
Tortino di pasta al pesto
giovedì 21 maggio 2015
Piatto giraffa
Buongiorno,
anche oggi sono riuscita a pubblicare un post veloce veloce per farvi vedere il mio ultimo lavoro a pittura, una simpatica giraffa dal collo lungo.
mercoledì 20 maggio 2015
Bustina traforata
venerdì 15 maggio 2015
Farfalle segnaposto
Buongiorno,
ogni tanto rispuntano fuori, sto parlando dei miei timbri, mi piacciono molto ma li uso abbastanza poco, forse perché salto da una cosa all'altra a secondo di quello che mi viene in mente, però l'altro giorno li ho usati per fare queste farfalle che potrebbero essere usate come segnaposto.
Farfalle segnaposto |
giovedì 14 maggio 2015
Riposa polso 2.0
mercoledì 13 maggio 2015
Piatto peperoni
martedì 12 maggio 2015
La migliore cotoletta impanata senza glutine mai mangiata
Buongiorno,
Riuscite a capire che cosa ho usato?
oggi vi propongo una ricetta che ha avuto un successo incredibile domenica scorsa, mio marito mi ha pure detto "Questa la devi pubblicare!", si tratta di una normalissima cotoletta di pollo impanata ma con un'impanatura speciale che ha reso il sapore quasi uguale a quella fatta con il pane col glutine.
Cotoletta impanata senza glutine |
lunedì 11 maggio 2015
Comic Stripes
venerdì 8 maggio 2015
Fiori di spugna
Buongiorno,
come ormai saprete, mi piace molto usare materiali diversi, in casa mia non si salva niente, tutto può essere oggetto di sperimentazione, è toccato pure ad un paio di spugnette da cucina che sono diventate delle decorazioni floreali.
giovedì 7 maggio 2015
Fiori di ciliegio
mercoledì 6 maggio 2015
Riposa polso
Buongiorno,
non so voi ma a me l'uso del mouse dopo un po' provoca fastidi al braccio ed allora lo alterno con la tavoletta grafica, anche mio marito sta cominciando ad avere dei problemi ed allora l'altro giorno mi ha chiesto di preparargli qualcosa che facesse riposare il polso, mi ha anche dato l'idea, costruire una specie di cuscino utilizzando una spugna, ecco cosa è saltato fuori.
Supporto per polso |
martedì 5 maggio 2015
Insalata super salutare
Buongiorno,
domenica mi era venuta l'idea di copiare una ricetta di Jamie Oliver, un'insalata particolare, con un tocco orientale dovuto al mango, un mix di frutta e verdure che mi ispirava molto ma poi come al solito strada facendo ho apportato molte varianti cambiandola completamente.
Ecco come è nata la mia insalata vegana di avocado, zenzero, tofu e frutta secca.
Insalata vegana di avocado, tofu, zenzero e frutta secca |
lunedì 4 maggio 2015
#sensomieiviaggi - I misteri dei miei viaggi
Buongiorno,
torna l'appuntamento mensile con #sensomieiviaggi e questa volta a proporre il tema è Claudia di "Il giro del mondo attraverso i libri" che ha scelto un argomento davvero intrigante, il mistero.
Appena ho saputo la sua scelta mi sono subito lanciata ma a dispetto dell'apparenza non è un argomento così semplice forse perché ci sono tante cose di cui parlare, troppe, avrei potuto raccontare del circolo megalitico di Stonehenge, dei menhir di Carnac, della piramide di Giza o della Sfinge oppure di Chichen Itza ma ho voluto dare un taglio diverso a questo post, voglio raccontare di luoghi particolari, luoghi in cui avvengono fenomeni paranormali.
Vedremo 3 storie da brivido (beh quasi ...), avete il coraggio di seguirmi?
Forza, andiamo!
Chicago, Congress Plaza Hotel
Chicago, Congress Plaza Hotel |