Buongiorno,
questa volta faccio il bis, partecipo con un secondo post a #handmadespring, dopo il mio handmade semenzaio, è la volta di una decorazione colorata ed allegra, eccola qua
Happy Spring |
Come al solito ero partita con un progetto completamente diverso, molto soft, molto delicato, tutto nei toni del beige ma poi mi sono fatta prendere la mano e questo è quello che è uscito nel pomeriggio di una domenica qualunque.
Mi viene in mente spesso quello che avevo letto all'inizio della mia avventura di Blogger, mi dicevano che tutti partivano con la fase "barocca" ma poi approdavano alla loro fase "minimalista", penso di essere un'eccezione, io la fase barocca non l'ho mai superata ed ormai penso non la supererò mai ma ne sono felice.
Mi viene in mente spesso quello che avevo letto all'inizio della mia avventura di Blogger, mi dicevano che tutti partivano con la fase "barocca" ma poi approdavano alla loro fase "minimalista", penso di essere un'eccezione, io la fase barocca non l'ho mai superata ed ormai penso non la supererò mai ma ne sono felice.
Il progetto originale tratto da un articolo visto su una rivista prevedeva delle targhette in feltro con delle delicate decorazioni in pizzo nei toni del beige, il feltro mi sembrava fuori stagione per cui ho optato per del cartoncino e dato che ne avevo preso uno ondulato e sfumato l'ultima volta che sono andata all'Ikea (a Chicago, perché se aspetto mio marito campa cavallo ....), era bellissimo ed avevo tante idee ma non lo avevo ancora usato ed adesso invece è stata l'occasione giusta.
Non avevo la fustella per tagliare le etichette per cui le ho fatte a mano con righello e compasso (sono sempre validi i vecchi metodi).
Dopo ho attaccato alle etichette le lettere che avevo ricavato dal cartone ondulato della scatola del mio monitor con la Big Shot.
Ho completato con un fiore ricavato da un nastro che ho preso in merceria ed un po' di spago.
Il problema è stato quando ho assemblato il tutto, ho dovuto fare parecchie prove prima di trovare la giusta composizione infatti, le etichette si sovrapponevano, allora le ho attaccate provvisoriamente al muro con il biadesivo per vedere come poteva essere la composizione finale e poi ho disegnato la sagoma di un nastro con la gomma crepla e l'ho attaccata sopra, ho poi completato con un nastro "vero" a fiocco ed ecco tutto pronto.
Questo è uno degli ultimi appuntamenti per The Creative Factory di Primavera, ce ne sarà ancora uno per il 27 Aprile e poi si comincerà con la festa della mamma, ma adesso passate dalle altre amiche per vedere i loro progetti primaverili.
Molto allegra. Mi piace!!!
RispondiEliminabaci
Vivy
Ho scritto il commento ma non appare.....
RispondiEliminaEcco mi sembra giusto.... il mio commento era che era proprio bella questa decorazione !
EliminaBrava
Sono carinissime!! Ottima la scelta dei materiali e dei colori!!
RispondiEliminaBellissimi colori, per fortuna che ci hai ripensato!!!!
RispondiEliminaCiao Norma, come stai? Hai fatto proprio bene a bissare. Io vedo se ce la faccio almeno all'ultimo giro... Ma non ne sono sicura... Mi piace molto l'idea della scritta, baci
RispondiEliminaHo un debole per i tags e quindi questa idea mi piace tantissimo! I colori ci stanno proprio bene!
RispondiEliminache idea carina! quel cartoncino ondulato sfumato è una meraviglia!
RispondiEliminaChe dire...mi piace troppissimo!!!!
RispondiEliminaGrazie ragazze, mi sono proprio divertita e con i colori vado a nozze
RispondiEliminaCiao
Che bello quel cartoncino sfumato!!!
RispondiEliminaE mi piace molto in abbinamento al cartone grezzo.
Bella tutta la decorazione. =)
Dani