Buongiorno,
era un po' che non pubblicavo i miei lavori di pittura ma mi sono prolungata con un quadro in stile giapponese che mi ha portato via un po' di tempo ma che vi faccio vedere settimana prossima, adesso invece voglio mostrarvi un lavoro veloce che ho fatto in una lezione, altre rose ma su un piatto molto particolare col contorno in biscotto lavorato a cerchi in rilievo.
Piatto in porcellana dipinto a mano con soggetto rose |
Eh sì, mi sono data ancora alle rose primo perché erano piaciute molto, secondo perché avevo ancora la mano allenata e terzo perché su questo splendido piatto altro non potevo vederci.
Questo lavoro è stato decisamente più veloce di quello dell'orologio ed è stato un piacere dipingere queste rose.
Il piatto è molto particolare con questo contorno in biscotto ma per dipingerlo ho dovuto prestare molta attenzione nel non sporcare la parte in rilievo perché altrimenti il colore non sarebbe venuto più via ed avrei dovuto estendere il disegno anche in quella parte per coprire la macchia ed allora sarebbero stati dolori perché non è certo facile dipingere su quella superficie.
Ecco un particolare
Mi piace molto questo piatto, lo trovo primaverile, delicato.
Adesso che ho detto "primaverile" mi è venuto in mente che potrei fare le 4 stagioni, le rose per la Primavera, l'elleboro per l'Inverno e poi deciderò per le altre due stagioni.
Cosa ne dite?
Ciao, alla prossima
Molto molto molto bello!
RispondiEliminaFatto in una sola lezione??? Complimenti...quando andavo a ceramica per tutte era impensabile iniziare e finire un piatto in una lezione....
Terzo fuoco???
Un caro saluto
Elisa
E' stupendo, complimenti!
RispondiEliminaIo non saprei da dove cominciare, il piatto è davvero particolare nella lavorazione, nell'insieme l'effetto è splendido.
Stupende queste rose!
RispondiEliminaIl piatto è bellissimo e le rose sono stupende... sei bravissima!
RispondiEliminaCiao
Laura
Come sempre quando dici "un lavoro veloce" mi viene da sorridere.
RispondiEliminaSei troppo brava! =)
Dani
Bravissima Norma! Resto sempre incantata davanti ai tuoi piatti.
RispondiEliminaBellissima l'idea delle quattro stagioni!
Resto in attesa.
Un abbraccione Maria
Grazie ragazze, sì è terzo fuoco.
RispondiEliminaCiao