vi ricordate la tovaglia di plastica da cui avevo ricavato l'astuccio con i gufetti?
Ne avevo preso un metro e mezzo e quindi mi è rimasta parecchia stoffa che ho già cominciato ad usare, ecco qua una maxi tovaglietta americana.
Maxi tovaglietta americana |
Le dimensioni sono 50 x 90 cm e 90 è giusto la larghezza del tavolo per cui può essere usata anche dal lato corto coprendo tutta la parte della tovaglia sottostante per evitare di sporcarla mangiando.
Il lavoro è semplicissimo, basta cucire tutto attorno al bordo un po' di passamaneria carina in tonalità col colore della tovaglietta.
Ecco un particolare
Si può usare anche come runner magari facendola un po' più lunga oppure come tovaglietta per bambini, una passata di spugna ed è subito pulita.
Cosa ne dite? Non è carina?
Ciao, alla prossima
Che bella, mi hai dato un'idea per delle tovagliette da tè che devo fare.
RispondiEliminaStefy
Bella e natalizia la tovaglietta-tovagliona americana che tra l'altro è utilissima...ma perchè le trovagliette le fanno piccole che non ci sta mai tutto sopra!
RispondiEliminaLa tua è la soluzione definitiva :)
Roby
Non so se te l'avevo già detto... Questa fantasia mi fa impazzire! ^_^
RispondiEliminaBellissima idea la tovaglietta gigante, potrebbe essere un buon modo per recuperare una tovaglia un po' rovinata...
Ora sono curiosa di vedere le altre creazioni con lo stesso materiale ;-)
A presto!
Daniela
E' davvero utile oltre ad essere carina, si può usare anche come piano di lavoro quando si cucina per non sporcare in giro
RispondiEliminaCiao