stavo pensando che cosa regalare a mio marito per Natale e visto che mi lascia sempre in giro le sue innumerevoli chiavette USB (non ho ancora capito perché ne ha così tante e a cosa gli servano) mi è venuto in mente di fargli un astuccio riciclando le pagine sportive di un giornale.
Astuccio creato con le pagine di un giornale sportivo |
Avevo preso questo giornale sull'aereo al ritorno da Chicago assieme ad un altro quotidiano, quest'ultimo tedesco, sapevo che prima o poi mi sarebbe venuto utile.
Il procedimento è semplicissimo, è uguale a quello che ho utilizzato per fare l'astuccio trasparente solo che per renderlo più resistente ho dovuto prima ricoprire le pagine con della carta adesiva trasparente.
Ho poi cucito la cerniera al dritto del lavoro ed i 3 lati al rovescio lasciando aperta la cerniera per poter risvoltarlo.
Qui è stato un problema perché essendo abbastanza rigido faceva veramente fatica a risvoltarsi, alla fine ce l'ho fatta ma la plastica in alcuni punti si è un po' spiegazzata.
Forse dovevo ricoprire solo la parte esterna dell'astuccio e non quella interna così sarebbe stato più morbido e forse si sarebbe rigirato meglio.
Avete qualche consiglio da darmi per il prossimo lavoro?
Comunque sono soddisfatta di come è venuto, per essere il primo tentativo è andato abbastanza bene.
Ecco l'astuccio aperto
Questo è il retro.
Ogni volta che si apre l'astuccio si riceve un bacio, smack!
Vi piace?
Ciao, alla prossima
Bellissimo, mi piace tantissimo.
RispondiEliminaBrava Norma! =)
Dani
Bellissimo! È geniale!!
RispondiEliminaBellissimo, complimenti per l'accostamento di materiali e per la realizzazione!
RispondiEliminaDaniela
Ma che bello questo astuccio! Troppo bella l'idea del bacio ogni volta che lo apri :D
RispondiEliminaPurtroppo non ho suggerimenti...l'unica cosa che mi possa venire in mente e' quella delle stampe che puoi fare su stoffa e che ho visto in un blog recentemente.
Roby
Ciao Norma, questa idea mi viene voglia di metterla subito in pratica, se mi riesce... Visto che con il cucito sono un po' negata ;)
RispondiEliminaGrazie ragazze, l'idea è bella ma la tecnica è da migliorare.
RispondiEliminaCiao