Menù

Image Map

mercoledì 31 dicembre 2014

Tramonti di un anno che sta finendo

Buongiorno,
l'anno sta finendo ed, a parte la nevicata di sabato scorso, ci ha regalato delle giornate incredibili, miti e terse con dei tramonti spettacolari e le vie cittadine illuminate dalle decorazioni natalizie hanno assunto un aspetto ancora più festoso.

Ormai lo sapete, quando vedo un cielo particolare non resisto e lo fotografo immediatamente pensando che prima o poi mi servirà, infatti parecchie volte ho cambiato in una foto un cielo insignificante con uno particolare rendendo molto più bella l'immagine.

Eccovi allora gli ultimi tramonti di quest'anno che fra una manciata di ore sarà finito.

Tramonto cittadino

martedì 30 dicembre 2014

Maxi tovaglietta americana

Buongiorno,
vi ricordate la tovaglia di plastica da cui avevo ricavato l'astuccio con i gufetti?
Ne avevo preso un metro e mezzo e quindi mi è rimasta parecchia stoffa che ho già cominciato ad usare, ecco qua una maxi tovaglietta americana.

Maxi tovaglietta americana

lunedì 29 dicembre 2014

Frittata di risotto

Buongiorno,
tempo di feste e tempo di avanzi in cucina che è d'obbligo riciclare e non buttare, ecco cosa ho fatto con del risotto alla zucca avanzato, una gustosissima frittata.

Frittata di risotto

giovedì 25 dicembre 2014

Tanti auguri di Buon natale

Buongiorno e Buon Natale a tutti,


un sincero augurio di buone feste a tutti voi ed ai vostri cari.

mercoledì 24 dicembre 2014

Astuccio natalizio "gufetti"

Buongiorno,
continua la mia produzione di astucci, anche questo è ricavato da un pezzo di una tovaglia di plastica, è un lavoro velocissimo una volta presa la mano e dà parecchie soddisfazioni.

Astuccio gufetti di Natale

martedì 23 dicembre 2014

Scatolina di stoffa

Buongiorno,
l'altro giorno ho trovato una scatolina di cioccolatini vuota e, dato che mi serviva un contenitore per le decorazioni che ho fustellato di troppo, ho deciso di utilizzare questa e l'ho rivestita con la tecnica del biadesivo come avevo già fatto con la scatola gufosa.

Scatolina ricoperta di stoffa

lunedì 22 dicembre 2014

Sacchetti regalo fai da te

Buongiorno,
Natale è alle porte ed oltre ai regali bisogna pensare anche alle confezioni, certo si possono acquistare i sacchetti già pronti se non si ha tempo o voglia di trafficare per farli, ma volete mettere la soddisfazione di fare qualcosa di carino, originale ed economico da soli?

Ecco un esempio di quelli che ho fatto usando i sacchetti che si usano per i lunch bag negli Stati Uniti.

Sacchetti regalo fai da te

venerdì 19 dicembre 2014

Filetto di rombolino in crosta di patate

Buongiorno,
ogni tanto ci vuole anche qualche ricettina, soprattutto adesso che si avvicina il Natale e che magari viene qualche dubbio su cosa cucinare.

Domenica scorsa ho provato a fare questa ricetta che ho trovato sulla confezione del pesce che ho acquistato al supermercato, è facile, veloce e gustosa.

Filetto di rombolino in crosta di patate


giovedì 18 dicembre 2014

Dedicato a chi ama i mici

Buongiorno,
oggi vi presento un lavoro velocissimo dedicato a chi ama i gatti, una card con un micio stilizzato ed un piccolo pensiero scritto.

Card per amanti dei gatti

mercoledì 17 dicembre 2014

Piatto "Limoni"

Buongiorno,
è un po' che non pubblico i miei lavori di ceramica, ci sono state di mezzo le feste ed ho perso una lezione ma sto recuperando per gli ultimi regali di Natale.

Questo è l'ultimo lavoro, un piatto solare e colorato con limoni ed anemoni.

Piatto limoni ed anemoni

martedì 16 dicembre 2014

Bentornato a casa

Buongiorno,
domenica sera mio figlio è tornato a casa per le vacanze di Natale ed allora ho pensato di dargli un caloroso benvenuto (oltre che con la pasta alla carbonara) anche con questo fuori porta.

Fuori porta "Bentornato a casa"

lunedì 15 dicembre 2014

Portadocumenti da borsa

Buongiorno,
settimana scorsa sono riuscita a finire un astuccio che mi ha chiesto una mia collega, le serviva per tenere in ordine i vari foglietti che altrimenti si perdono in giro nella borsa, non so voi ma anch'io ho questo problema.

Portadocumenti e foglietti da borsa

venerdì 12 dicembre 2014

Card natalizia bambini

Buongiorno,
oggi volevo mostrarvi una card natalizia che ho realizzato per un'amica con la foto delle sue bellissime bambine.

Card natalizia bambine
Ringrazio Gilda che mi ha dato il permesso di pubblicare il lavoro con la foto delle sue bimbe.

giovedì 11 dicembre 2014

Scaloppine al parmigiano

Buongiorno,
oggi vi propongo una variante delle scaloppine alla mugnaia, c'è sempre la farina ma le fettine non vengono infarinate ed in più c'è un tocco di sapore dato dal parmigiano.

Scaloppine al parmigiano

mercoledì 10 dicembre 2014

Card natalizia Albero di Natale

Buongiorno e benvenuti a questo appuntamento di Handmade Christmas.

Oggi tocca a me presentare il mio lavoro per la Creative Factory  presentandovi il mio progettino che spero vi piaccia, una colorata card natalizia con un inserto trasparente su cui scrivere gli  auguri per nostri cari ed i nostri amici.

Card natalizia semitrasparente

martedì 9 dicembre 2014

Scatola gufosa

Buongiorno,
oggi voglio mostrarvi una simpatica scatola che ho fatto i giorni scorsi riciclando una normalissima confezione di biscotti rotonda.

Scatola gufosa

lunedì 8 dicembre 2014

Card natalizia scaricabile

Buongiorno,
in questi giorni mi sono divertita a creare un po' di sfondi che mi possano servire per i prossimi lavori e che penso di mettere nel mio negozio DaWanda inaugurando così anche la sezione digitale ed con uno di questi ho creato questa card natalizia con sfondo trasparente in cui inserire una foto.

venerdì 5 dicembre 2014

#sensomieiviaggi : I luoghi abbandonati dei miei viaggi - Parte 3

Buongiorno,
continua il viaggio nei luoghi abbandonati che abbiamo incontrato in giro per il mondo, è questo infatti il tema mensile che Clara ha scelto per #sensomieiviaggi e continua anche la storia di Anna e Renzo che abbiamo conosciuto come freschi sposini in una Napoli devastata dalla guerra.


DACHAU, 29 Aprile 1945

Renzo sta male, non ce la fa più, la fatica e gli stenti hanno minato il suo fisico forte, non è più lo stesso uomo che è arrivato qui quasi due anni fa.

giovedì 4 dicembre 2014

Scaldacollo a telaio circolare

Buongiorno,
se state pensando ad un regalo economico, facile e veloce da fare uno scaldacollo può essere un'idea, ecco il mio.

Scaldacollo a telaio circolare

mercoledì 3 dicembre 2014

#sensomieiviaggi : I luoghi abbandonati dei miei viaggi - Parte 2

Buongiorno,
continua il viaggio tra i luoghi abbandonati dei miei viaggi, oggi stiamo in Italia ed andiamo in un posto curioso, scendiamo nel sottosuolo di Napoli.

Napoli sotterranea
NAPOLI, 20 Settembre 1943

Anna è emozionata, oggi si sposa con Renzo.
Finalmente dopo 2 anni d'amore oggi corona il suo sogno anche se non era così che aveva pensato il suo matrimonio, non a 40 metri sotto terra.

martedì 2 dicembre 2014

Astuccio "sportivo"

Buongiorno,
stavo pensando che cosa regalare a mio marito per Natale e visto che mi lascia sempre in giro le sue innumerevoli chiavette USB (non ho ancora capito perché ne ha così tante e a cosa gli servano) mi è venuto in mente di fargli un astuccio riciclando le pagine sportive di un giornale.

Astuccio creato con le pagine di un giornale sportivo

lunedì 1 dicembre 2014

#sensomieiviaggi : I luoghi abbandonati dei miei viaggi - Parte 1

Buongiorno,
torna il tema mensile per il Senso dei Miei Viaggi, questa volta è toccato a Clara scegliere l'argomento ed ne ha scelto uno molto affascinante, i luoghi abbandonati incontrati nei nostri viaggi.

Indubbiamente un argomento molto interessante perché ogni luogo abbandonato parla alla nostra fantasia ed allora ci immaginiamo le persone che lì sono vissute, hanno amato e sofferto, le cause che hanno portato a questo abbandono, forse una guerra, un disastro naturale o un allontanamento volontario.

Tutto è avvolto nel mistero e nel silenzio che può essere di secoli o solo di anni e qui si respira l'essenza di quelli che sono passati ma che forse non se ne sono mai andati completamente e sono qui a raccontarci la loro storia.

NECROPOLI DI GIZA, 2570 a.C.

Le piramidi di Giza
Natshamenes guarda soddisfatto la grande piramide, ormai la sua costruzione è quasi terminata.