dopo aver utilizzato un po' di custodie di CD per lavoretti vari, mi rimaneva il problema di cosa fare dei poveri CD che rimanevano senza casa ed allora mi è venuta l'idea di utilizzarli come biglietti natalizi.
Biglietto natalizio da CD |
Aprendo un cassetto che era chiuso da ere immemorabili ho trovato tantissimi tovagliolini con soggetti natalizi che usavo quando facevo decoupage e che erano stati dimenticati dopo che ho smesso.
Ed allora perché non utilizzarli per ricoprire i CD e farli diventare dei biglietti di auguri in occasione del Natale?
Biglietto natalizio da CD con tovagliolini di carta |
Ed ho pure ritrovato della colla già pronta per decoupage che aspettava da anni di essere finita.
La colla era ancora buona, peccato che la bottiglia di plastica in cui era custodita non lo fosse molto ed alla prima spremitura per farla uscire si è tagliata in più parti spargendo il contenuto sul tavolo, sul pavimento e sul mio pigiama (con me dentro ovviamente), comunque dopo aver pulito ed essermi cambiata (alle 11 di sera) ho visto che era avanzata un bel po' di colla e l' ho prontamente messa in barattolini di vetro.
Ho potuto quindi cominciare a creare il mio bigliettino e qui, come al solito, sono andata un po' per tentativi.
Dato che lo strato del tovagliolo è abbastanza trasparente incollandolo subito sopra il CD si sarebbero viste le scritte sottostanti per cui ho incollato prima il tovagliolino su un foglio da stampante ad alta grammatura che ho poi a sua volta incollato sul CD, tutto con la colla da decoupage.
Peccato che la colla abbia in parte rovinato la vernice del CD togliendo la bella patina luccicante della parte inferiore su cui avrei scritto i miei auguri.
Dato che così era troppo brutto ho incollato un altro foglio (sempre quello della stampante) nella parte inferiore così era tutto bianco ed ho potuto scrivere i miei auguri con una bella penna gel glitterata (qui si vede poco).
Mi sono iscritta ad un corso di calligrafia creativa moderna e quando l'avrò terminato potrò scrivere i miei bigliettini in modo molto più artistico, al momento questo è un esempio di quello che posso fare ora.
La biro blu glitterata fa parte di una confezione assieme ad altre 11 di diversi colori ed allora mi sono divertita a decorare alcuni elementi del disegno, in verde, rosso, oro ecc.
Particolari glitterati su bigliettino ricavato da un CD |
Per completare il bigliettino ci vuole anche la busta ed allora mi sono messa d'impegno (non la stessa notte, quella dopo) per fare anche una bella bustina rossa in cui inserire il bigliettino, ma di questa vi parlerò domani.
Busta porta bliglietti natalizi ricavati da CD. |
Con questo post partecipo al linky party di Topogina
Bravissima come sempre, Norma.
RispondiEliminaStefy
Ma è troppo bella l'idea di usare i cd come biglietti di auguri!
RispondiEliminaA proposito, se li finisci e ne hai bisogno altri..... nella community ne offrono un po'. ;)
A presto. =)
Dani
Ma che bella idea Norma!
RispondiEliminaVeramente originale!
Un abbraccio Maria
Belli belli belli!!!
RispondiEliminaSuper ideona... grazie
Baci
Ciao, arrivo dal blog di Alex ed ora mi sbircio per bene anche il tuo!
RispondiEliminaBellissima idea, veramente originale!!
RispondiEliminaBuona giornata
Carmen
Ciao, arrivo dal Linky Parti di Alex, che bella idea! Questi biglietti natalizi sono davvero carini e originali. Complimenti!
RispondiEliminaCiao Norma,
RispondiEliminabellissimi! Ricordo questi tovagliolini! Anche tu ti eri lasciata tentare dal decoupage, vero? ;)
Brava brava tu e simpatici loro!
Michela
che bella idea...mi strapiace.
RispondiEliminaGrazie ragazze, in effetti il bigliettino mi piace molto, ne terrò da parte qualcuno per i regali di Natale, per gli altri ci penserò.
RispondiEliminaEh sì, anch'io ho iniziato col decoupage
Ciao