ecco la grande novità, dopo tanto che ci pensavo ho finalmente aperto il mio negozio su Dawanda !
sabato 30 agosto 2014
venerdì 29 agosto 2014
Viaggio in Sardegna, qualche considerazione sui traghetti
giovedì 28 agosto 2014
Pesce San Pietro con pomodorini e cipolle
Buongiorno,
ecco un piatto che ho cucinato quando ero in Sardegna, una delle poche eccezioni alle enormi insalate che mangiavamo tutte le sere.
mercoledì 27 agosto 2014
Segnalibro, embossing su cartoncino
Buongiorno,
finite le vacanze si tenta di tornare alla normalità ed allora ecco che torna la voglia di sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali e quello che è uscito da questi tentativi è questo segnalibro fatto con la tecnica dell'embossing (non era questo in realtà che volevo fare).
Segnalibro embossing |
martedì 26 agosto 2014
Light Box "fai da te"
Buongiorno,
come avevo già anticipato, sto pensando di aprire anch'io il mio negozio online ma per fare questo occorre avere delle belle fotografie degli oggetti che si vuole mettere in vendita, chiare, dettagliate ed accattivanti.
Le foto dei miei lavori che ho pubblicato sul Blog fino ad adesso, lo ammetto, non erano il massimo ma penso di essere scusata perché se si scattano le foto di sera e si pubblica di notte non si può pretendere tanto ma se devo pubblicarle per un negozio così non va bene, devo dare il meglio o almeno devo provarci.
Ed allora leggendo qua e là si trovano alcuni consigli, molto utile quello di Mammabook per esempio, ed allora che mi è venuta la voglia di provare a fare in casa una piccola light box.
Ecco il primo esperimento
Light Box home made |
lunedì 25 agosto 2014
#sensomieiviaggi : Il simbolismo dei miei viaggi
Eccoci all'appuntamento con iniziativa ideata da Monica più di due anni fa.
Una bellissima iniziativa dove noi Blogger che partecipiamo scriviamo un post corredato do 3 foto (massimo 3, è tassativo) su un argomento inerente i viaggi che ci viene svelato il 20 di ogni mese.
Abbiamo tempo per partecipare fino al 5 del mese dopo perché il 10 esce il post riassuntivo con i contributi di tutti i partecipanti.
Fino ad ora è stata Monica a farsi carico dell'organizzazione ma da qualche tempo per i troppi impegni non riesce più a dedicarsi come prima a questa iniziativa per cui ha coinvolto anche noi che da semplici partecipanti ci ritroviamo a turno organizzatori.
Questo mese è il turno di Audrey di L'atelier du Fantastique (ex Borderline) che ha scelto come argomento il simbolismo dei nostri viaggi.
Certo che l'argomento che ha scelto non è dei più facili, devo dire che mi sono venute un sacco di idee ma tutte troppo complicate per essere sviluppate ed allora ho lasciato perdere ed ho preso tempo ed infatti ecco che sono arrivate delle altre idee, più semplici e più dirette, dai cominciamo.
L'UNIONE FA LA FORZA
Fioritura sul sentiero per Punta Cardinalino, Sardenga |
venerdì 22 agosto 2014
Lotus Flower and Dragonfly
Buongiorno,
in attesa di mettere un po' di ordine nelle foto e soprattutto di vincere la pigrizia che mi sta prendendo in questo periodo (non riesco più a scrivere alla sera il post e programmarlo per la mattina, sono sempre troppo stanca ma spero di riprendere presto il solito ritmo) voglio farvi vedere un lavoro che avevo fatto poco tempo fa, giusto prima di partire per le vacanze, un acquerello con un fior di loto ed una libellula in stile cinese.
Lotus Flower and Dragonfly, acquerello |
giovedì 21 agosto 2014
Una spiaggia al giorno
Buongiorno,
eccomi tornata alla base, sono alle prese con ben 1.358 foto più non so quanti video da sistemare e catalogare, direi che per un po' ne ho di lavoro.
Quello che al momento sono riuscita a fare al momento è ricostruire gli spostamenti giorno per giorno ed allora ecco che, anche per rinfrescare la memoria quando in seguito riprenderò in mano le foto per entrare nei dettagli, pubblico questo diario di spiagge, una al giorno.
Martedì 12 Agosto - Porto Pollo (Spiaggia di Ponente)
Sardegna - Porto Pollo, spiaggia di Ponenete |
lunedì 18 agosto 2014
Ed anche questa è quasi finita ...
Buongiorno,
ecco che finalmente riesco ad avere un po' di connessione e di tempo per scrivere qualcosa, anche solo per un saluto.
La vacanza sta giungendo al termine, domani sera è la partenza, abbiamo ancora un giorno intero ed un pezzettino ma già l'atmosfera è cambiata, si sente già l'aria della partenza, si comincia a pensare ai bagagli da fare, alla vita che riprenderà a scorrere sul solito binario, alle albe ed ai tramonti diversi che potrò fotografare, a tutte le foto che con calma dovrò elaborare.
San Pasquale (OT) |
Ma oggi è ancora vacanza e la mia cara e vecchia macchina fotografica non si riposerà, non ancora almeno.
Un abbraccio a tutti e un grazie a chi è passato e mi ha seguito anche in questi giorni in cui sono stata latitante (per cause di forza maggiore).
Ciao, alla prossima
venerdì 15 agosto 2014
Bruschette di pane carasau (senza glutine)
Buongiorno e Buon Ferragosto a tutti,
eccomi dopo un po' di assenza dovuta alla connessione praticamente inesistente, per fortuna oggi va un po' meglio, speriamo duri.
Rimando a tempi migliori i post dettagliati sui luoghi bellissimi che ho visitato in questi giorni e vi mostro invece una gustosa e sana ricetta, queste bruschette di pane carasau.
Bruschetta di pane carasau |
lunedì 11 agosto 2014
Arrivederci da ....
Oggi partenza, meno male perché fino all'ultimo (ho prenotato venerdì scorso) non riuscivo a trovare niente ad un prezzo accessibile e poi per fortuna un amico mi ha consigliato il residence dove va sempre lui e dato che ci va spesso è un buon cliente e mi hanno riservato prezzi speciali, ho avuto anche tramite la loro agenzia uno sconto sui traghetti per cui eccomi in partenza.
Per dove?
Ecco qualche indizio :
Ci vado in traghetto, parto da Genova, il residence è ad un'ora dal porto e dal paese vicino partono altri traghetti per le isole di fronte e ad occhio si vedono delle bianche scogliere di un paese straniero.
Prima di svelarvi la destinazione c'è una comunicazione di servizio, forse ve ne sarete già accorti ma Voglio il Mondo a Colori è diventato un dominio .com
Sì, seguendo i dettagliatissimi tutorial di Tine ho fatto il salto ed ho acquistato il dominio presso GoDaddy.
Anzi, ne ho acquistati 2, uno .com che ho collegato al Blog ed uno .it che al momento non ho ancora usato.
Sono proprio felice di questo passo, mi sembra di essere diventata grande.
Grazie Tine.
Allora, stavo dicendo, saluti da ....
venerdì 8 agosto 2014
Quadro "Ballerina"
giovedì 7 agosto 2014
Barcellona riciclona
Buongiorno,
passeggiando per una città si possono trovare tante belle idee per riciclare oggetti di uso quotidiano o per creare con poco costo degli arredi molto simpatici.
Durante l'ultima vacanza a Barcellona ho visto tante creazioni carine che voglio condividere con voi, certo non tutte saranno realizzabili facilmente ma alcune sono davvero geniali.
Riciclo di tappi di sughero in un ristorante a Barcellona |
mercoledì 6 agosto 2014
Barcellona, architetture d'avanguardia
Buongiorno,
che a Barcellona si trovino costruzioni straordinarie non è certo una novità ma trovarne ben 3 in un solo punto la dice lunga di quanto l'architettura sia importante per questa città.
Alla fine della Diagonal, la via che attraversa Barcellona in diagonale, nella parte sud della città, prima dell'inizio del Fòrum, troviamo la Torre Diagonal Zero Zero della società Telefónica, l'avveniristico Museo Blau ed il favoloso Hotel Princess
Barcellona, Torre Diagonal Zero Zero |
martedì 5 agosto 2014
Polenta morbida con bietoline saltate e crudo di Parma
Buongiorno,
so che è strano postare una ricetta di polenta ad agosto ma visto il tempo autunnale che c'è lasciatemelo fare.
Tutto nasce da quando mio figlio, rimasto a casa da solo con la nonna, si è messo ai fornelli, è bravo ma certe volte si fa prendere un po' troppo dalla fantasia e fa degli accostamenti a mio avviso un po' azzardati.
Un giorno cucina le zucchine trifolate piccanti e le serve con della fette di polenta già cotta, il piatto ha riscosso successo ed allora ho voluto fare la mia versione.
lunedì 4 agosto 2014
Barcellona, il Vincci Bit Hotel
Buongiorno,
è finita anche questa breve vacanza e mi ritrovo qui a riordinare le mie foto e ricordare dei bei momenti e delle belle esperienze che man mano cercherò di raccontare.
Oggi volevo partire dall'inizio, dalla scelta dell'Hotel in cui soggiornare.
Ci tengo a precisare, anche se non penso sia necessario, che non sono stata pagata in nessun modo per scrivere questo articolo, volevo solo condividere con voi i miei criteri di scelta nell'organizzazione di un viaggio e confrontarli con i vostri se avete piacere di partecipare a questa discussione.
Quest'anno la scelta è caduta sul Vincci Bit Hotel.
Barcellona, l'ingresso del Vincci Bit Hotel |
Perché ho scelto proprio questo Hotel?
Iscriviti a:
Post (Atom)