come ormai sapete mi piace partecipare spesso ai Contest e mi butto anche se magari non sono ancora all'altezza, soprattutto di quelli internazionali come questo indetto da Fotolia (l'agenzia presso cui ho alcune foto in conto vendita).
Lo scopo è quello di sfidare due artisti importanti, un designer ed un fotografo che si sono uniti per creare un'opera unica, vengono forniti alcuni elementi di base e stabilito il tema, il resto è fatto tutto dalla nostra fantasia e, per lo meno per quello che riguarda me, dalle mie risorse (le foto e meno male che ne ho scattate tante!), si possono usare solo foto di cui si detengono i diritti o foto acquistate da loro.
Ecco il mio lavoro
Se vi piace e volete votarmi questo è il link.
Ne approfitto per annunciare anche la nascita della nuova pagina di FB Voglio il mondo a colori, al momento riporto gli argomenti del Blog ma prima o poi capirò come usarla meglio.
Due parole sul lavoro grafico, la città sullo sfondo è Chicago, ho ottenuto l'immagine costruendo una panoramica da una serie di foto che ho scattato davanti al Planetario, ho tolto il cielo ed ho inserito quello fornito dal Contest.
Il lago calmo e tranquillo della mia foto è diventato un mare un po' agitato (fornito dal Contest) mentre la schiuma arriva da una foto della spiaggia di Barcellona.
La manta e lo squalo stavano nell'acquario di Barcellona mentre il pescione in primo piano si trovava in quello di Montecarlo.
Il fondale marino è ricostruito con parti di foto scattate negli acquari di Barcellona, Chicago, Montecarlo e da qualche foto subacquea che ho fatto a Sharm.
Per ultimo, la luce che attraversa l'acqua è originale di una foto (che ho duplicato, infatti i riflessi sono due) ed ho pensato di creare un sole che irradiasse la superficie dell'acqua (ho usato il plugin Akvis LightShop che ho scaricato in trial per 30 giorni), i raggi di luce dal sole alla superficie dell'acqua invece li ho disegnati io con pennello e gomma per sfumarli.
L'atleta e gli spruzzi di acqua sono parte del corredo fornito dal Contest.
Dato che per me ogni lavoro deve raccontare una storia, il messaggio che volevo dare è che per quanto l'uomo cerchi di addomesticare la Natura a suo uso e consumo, lei si ribellerà sempre, dobbiamo chiedere aiuto alla Natura rispettandola e non imponendoci e soprattutto non dobbiamo usarla per semplici capricci ma per questioni importanti.
Vi piace?
Ciao, alla prossima
E' bellissimo Norma, che lavorone.... per me sempre arabo è.
RispondiEliminaIo ancora non voglio "cedere" a fb, ma mai dire mai...
Adesso vado a votarti.
In bocca al lupo! =)
Dani
Nel link che hai fornito si apre la foto.... ma come si fa a votarla???
EliminaScusa l'ignoranza... =)))
Hai ragione, sono proprio imbranata, ho corretto il link.
EliminaVisto come sono brava con FB?
Grazie
Ciao
Finalmente sono riuscita a votare, pensavo fosse un problema del telefono :-P
RispondiEliminaE' bellissimo il tuo lavoro!
Interessante la cosa delle foto in conto vendita... devo studiarmi bene come funziona.
Tu sei riuscita a vendere qualche tua opera?
A presto!
Daniela
No, al momento non ne ho ancora venduta nessuno ma ne ho messe in conto vendita solo 5, si comincia a vendere quando ne hai depositate almeno un centinaio solo che non trovo il tempo di sistemarle per inviarle, le foto devono essere perfette altrimenti non le prendono, Fotolia è molto schizzinosa al riguardo, altre agenzie un po' meno.
EliminaCiao
Vi consiglio questo altro Contest:
RispondiEliminahttp://www.giovaniartisti.it/concorsi/2014/07/23/creative-game-contest-depositphotos
Antonella grazie della segnalazione, ci ho dato un'occhiata e mi sembra molto interessante.
EliminaNon conoscevo Depositphotos
Ciao