Quanti cartelli abbiamo incontrato sulle nostre strade? Infiniti e di tutti i tipi, indicazioni, divieti, segnalazioni, pubblicità e molto altro ancora.
A me piace moltissimo fotografare i cartelli per cui ne ho una bella collezione, è stato difficile fare una scelta ma dovevo, infatti per partecipare a #sensodeimieiviaggi possiamo inserire al massimo 3 fotografie.
Ed allora partiamo dall'inizio
Chicago, inizio Route 66 |
Rievoca viaggi, strade sconfinate, chilometri e chilometri da percorrere in assoluta libertà, se dovessi dare un immagine al concetto di viaggio userei proprio questa.
Ah come mi piacerebbe mettermi in viaggio, partire da qui ed arrivare sull'oceano dall'altra parte dell'America, partire senza contare i giorni, senza un programma, fermandomi quando voglio e se voglio.
Chicago come punto di partenza, ma al momento non è così, per me Chicago è un punto di arrivo perché mio figlio è là.
Proseguiamo il nostro viaggio attraverso i cartelli, oltre a quelli di indicazioni ci sono anche quelli per segnalare i pericoli.
Non avrei mai immaginato che il povero Cumil che sbuca da un tombino nel centro di Bratislava fosse un pericolo ed invece lo è per tanti automobilisti distratti che hanno più volte decapitato questa famosa statua.
Meglio allora segnalarne la presenza con un cartello.
Bratislava, attenzione alla statua! |
Beh, non potevano mancare i cartelli di divieto, sicuramente uno dei più curiosi è quello che ho visto a Napoli, sulla porta d'ingresso della Cappella dei Pontano
Napoli, Cappella dei Pontano |
Ma se non posso camminare sul pavimento, dove posso camminare? Sul soffitto mi viene un po' scomodo.
Forse volevano dire di non entrare ?
E con questo ho terminato le mie 3 foto a disposizione, ringrazio Monica per averci regalato questo bellissimo argomento, chissà che non faccia il bis.
Si puo?
Fantastiche, norma!!! Tutte bellissime e ciascuna a suo modo. La prima per la poesia che evoca: viaggi, libertà, storia, miti e leggende. La seconda per la particolarità: di certo un cartello così non si è mai visto!! La terza per la comicità...fa troppo ridere!!!
RispondiEliminaEcco, non saprei proprio quale scegliere, ma per ragioni di cuore, perchè amo moltissimo gli Stati Uniti, propendo leggermente per la prima!
Complimenti per le scelte, mi sono piaciute tantissimo!!!!
Un bacione, buona giornata
Grazie, ti dirò che anch'io preferisco la prima, ho imparato ad amare, per ovvi motivi gli States e la Route 66 ne è il cuore.
EliminaCiao
Norma
Buongiorno Norma! E' sempre piacevole leggerti. La prima foto è particolarmente evocativa dell'idea di viaggio, la terza però... solo a Napoli la puoi trovare!
RispondiEliminaSì, Napoli è veramente una fonte di spunti interessanti.
EliminaCiao
Norma
Tre bellissime scelte! Certo la prima ha un che di mitico che supera qualsiasi altro cartello....
RispondiEliminaHai ragione, la prima è mitica.
EliminaTutte le volte che vado a Chicago passo davanti a questo cartello pensando a quando partirò da qua per un viaggio in piena libertà ma al momento il mio viaggio inizia e finisce a Chicago.
Ciao
Norma
Il secondo è singolare, il terzo assurdo ahuahuahua
RispondiEliminaBrava!!! ottima scelta ;)
Il terzo è veramente divertente, mi sono fatta tante risate quando l'ho visto
EliminaCiao
Norma
Molto diverse fra loro le tue foto.... io voto la prima tutta la vita!!!!!!!! ˆ_ˆ
RispondiEliminaSì, sono tutte diverse, ero molto indecisa su cosa pubblicare ma poi ho scelto di mischiare un po' di generi.
EliminaGrazie
Ciao
Ciao Norma, è vero, avendo la passione per i cartelli ne hai trovati davvero di curiosi! Ognuno ha una caratteristica particolare, sarei indecisa su quale scegliere...:-)
RispondiEliminaEh sì, i cartelli mi hanno sempre incuriosito e poi a volte li fotografo anche per ricordarmi dove ero o che cosa stavo guardando quando non ho tempo di prendere appunti, mi serve per sistemare e catalogare le foto una volta a casa.
EliminaCiao
Ciao Norma, che belle le tue foto di cartelli.
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto come soggetto e se ne trovano di buffissimi.
A presto. =)
Dani
E' vero, certe volte la fantasia non ha limiti
EliminaCiao
Bello questo post! E la route 66 è un sogno per me!!!
RispondiEliminaEh sì, la 66 è proprio un sogno, il sono americano
EliminaCiao
Normaaaaaa!!!! Dai!!!! Bellissimo!!!! Primo: la route 66 è un mito e un sogno... solo a vedere il cartello, mi emoziono e mi vengono i goccioloni.
RispondiEliminaSecondo: Quel cartello di Bratislava è strtosferico, voglio andare a vedere anche il decapitato. Terzo: che ridere, solo noi in Italia, possiamo scrivere cartelli di quell genere, e hai ragione: dove caspita devo camminare????
Grazie, mi piacciono i tuoi commenti, ci trovo tutto,sogno, curiosità e buon umore
EliminaCiao
Ciao
RispondiEliminaforte questo post. Il terzo cartello è proprio assurdo.
Vedo se riesco a partecipare, guarderò tra le fotografie.
Ho visto che hai partecipato, brava.
EliminaCiao
Ciao Norma, molto bello...naturalmente sono affascinata dalla prima fotografia, però...Napoli è sempre Napoli!.
RispondiEliminaA presto.
Antonella
Solo noi possiamo vantare cartelli così simpatici, per quanto gli altri ci provino non ci riusciranno mai, non hanno la nostra fantasia.
EliminaCiao
Ahah molto carini!! :-)
RispondiEliminaGrazie, sono contenta, vedo che sono piaciuti
EliminaCiao
ciao Norma
RispondiEliminaarrivo anch'io anche qui sono in ritardo!!! mitico il cartello della Route 66 non siamo mai stati in America, ma quello è un mito e poi anche saetta corre sulla Route 66
buona giornata Patrizia
Eh sì, la mitica Route 66, quanti sogni ...
EliminaCiao