giovedì 26 giugno 2014

Riciclo stoffa - Mollette decorate

Buongiorno,
l'altro giorno al supermercato ho passato mezz'ora a chiacchierare con una signora scambiandoci idee per utilizzare i piccoli oggetti di ogni giorno per creare qualcosa di nuovo, utile e simpatico.

Io le ho raccontato del mio washi tape di stoffa e lei mi ha suggerito di usare gli avanzi di stoffa anche per ricoprire delle normalissime mollette in legno e dato che c'era l'offerta, un pacchetto a 1 €, non me le sono lasciata scappare ed ecco cosa ne ho fatto.

Mollette con stoffa

Il lavoro è super veloce ed il risultato è garantito, basta aprire la molletta e spalmarla di colla sulla parte esterna, tagliare la stoffa leggermente più grande ed attaccarla premendo bene anche nell'incavo, rifilare l'eccesso di stoffa, rimontare la molletta ed il gioco è fatto.

Le mollettine decorate sono molto versatili, diventano dei simpatici segnaposto, oppure si possono attaccare ad una bacheca per fermare dei promemoria o dei messaggi, ricoperte di stoffe natalizie si trasformano in chiudi pacco e  perché non usarle lasciare un romantico messaggio scritto con bella calligrafia su un bigliettino?



Cosa ne dite?
Vi vengono in mente altre idee?

Ciao, alla prossima

6 commenti:

  1. sono carinissime e concordo con te sono davvero versatili ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella idea Norma! Sono davvero carine e utili, anche come piccolo regalo farebbero bella figura :)

    RispondiElimina
  3. Ma che carine Norma!
    E versatili, come dici tu!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Norma, sono molto belle e si adattano proprio a tanti usi diversi.
    Bella idea! =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carina! Belle come chiudipacco......
    Buon week end
    Serena

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, sono contenta che vi piacciano le mie mollettine, un lavoro veloce, economico, ricicloso e poi veramente versatili
    Un abbraccio a tutte
    Ciao

    RispondiElimina