Buongiorno,
oggi continuiamo con la seconda ed ultima parte del MCA di Chicago, nella parte precedente abbiamo visto la galleria di Warhol e Marisol e le Retrospettive di Isa Genzken, adesso passiamo alla mostra di William J. O'Brian, poliedrico artista contemporaneo.
MCA Chicago, opera di William J. O'Brian |
Noto per le sue ceramiche spesso però comincia i suoi lavori con un disegno dai colori sgargianti con pattern geometrici che ricordano un po' i disegni dei surrealisti.
Nelle ceramiche si trovano forti riferimenti etnici, i suoi lavori sono un accumulo di tecniche e materiali diversi, corda, stoffa, pigmenti ecc.
La mostra di Chicago è come una poesia, divisa in stanze, ogni stanza contiene opere di diverso genere che ci fanno capire (?) il collegamento tra i diversi oggetti.
Anche in questo caso mi limito ad esporre i fatti, anche se qui ci sono anche opere più "tradizionali" come i quadri, spesso non sono intitolate per cui mi viene difficile capire cosa l'artista volesse dire.
MCA Chicago, opera di William J. O'Brian |
MCA Chicago, sculture di William J. O'Brian |
Questi lavori sono fatti in feltro (qui sotto un particolare) ed effettivamente qui potrei dire "Lo posso fare anch'io" e chissà che non lo faccia, potrei utilizzare un bel po' dei miei ritagli di feltro.
Questi sono solo alcuni dei lavori di questo artista la cui mostra è terminata domenica scorsa.
Personalmente posso dire che ci sono dei lavori che apprezzo ed altri che non capisco, sicuramente non ho capito cosa l'artista voglia rappresentare.
E a voi piacciono? Riuscite a capire questa arte o preferite la tradizionale?
Ciao, alla prossima
Ciao bella, arrivo al tuo bellissimo blog grazie a kreattiva. Sono la tua nuova follower. Besitos.
RispondiEliminaTi aspetto: http://redecoratelg.blogspot.com.es/
Grazie Lola, anche il tuo Blog è molto bello ed interessante
EliminaCiao
Ciao, ricambio la visita e ti faccio i miei complimenti per il tuo blog!!!! A presto,
RispondiEliminaFilomena
Grazie per i complimenti che ricambio
EliminaCiao