oggi volevo mostrarvi uno dei miei ultimi lavori di grafica col quale ho partecipato al Contest Scrap della Scuola di Grafica, il tema era la festa della donna.
Mi è piaciuto molto questo tema ed ho voluto partecipare.
Come al solito c'erano alcuni elementi obbligatori da inserire nel progetto, io ho scelto di usare uno sfondo, le immagini dei fiori, una maschera, una decorazione (le volute con le bolle) ma ho voluto dare una mia personale interpretazione al lavoro.
Il messaggio che volevo dare era che siamo fortunate ad essere nate donne, perché donna è bello, a qualsiasi età.
Non importa se sei bambina, donna o anziana, ogni fase della vita della donna è speciale.
Per far questo ho cercato 3 immagini adatte.
La bambina è un'immagine che ho trovato guardando i favolosi tutorial di Elizabeth, nel suo volto pensieroso si rispecchia tutto l'incognito della vita che verrà ma c'è una luce speciale che ci dice che alla fine vincerà.
La giovane donna incinta appartiene a Rosa Design, nel suo sorriso c'è tutta la gioia di diventare madre, di partecipare al mistero più grande del mondo, quello di creare una nuova vita.
Quella dell'anziana è un bellissimo tube di Heidi's Design, adoro questa immagine, negli occhi della donna c'è tutta la sua vita, una vita non sempre facile ma vissuta con orgoglio e determinazione.
Ecco le 3 fasi della vita di noi donne, noi che abbiamo un privilegio, possiamo diventare madri, generare nuove vite, siamo forti e determinate, sappiamo lottare contro le avversità, sappiamo fronteggiare le avversità e rialzarci sempre dopo una caduta.
Noi donne siamo speciali.
Vi piace il mio omaggio alla donna in questo giorno speciale che bandisce ogni consumismo per ricordare la vera essenza femminile?
Ciao, alla prossima
Mi piace moltissimo, una bella composizione per un messaggio vero e profondo. =)
RispondiEliminaDaniela
Grazie, ero sicura che avresti interpretato a fondo il mio pensiero.
RispondiEliminaCiao
Bellissima immagine e complimenti per il primo premio!
RispondiEliminaDaniela - Mani di Dani
Grazie Daniela, sono proprio felice di questo primo posto
EliminaCiao