Buongiorno,
con 7 ore di differenza per il fuso orario, ecco la mia serata di Halloween, cena e decorazioni.
Zucche ornamentali |
E poi non potevano mancare le Halloween Bag con i dolcetti per mio figlio e Sofya, le ho fatte con sacchetti di carta, immagini stampate, ritagliate ed incollate, un bel timbro con casa stregata e bellissime decorazioni in feltro acquistate qua.
Halloween Bag |
Anche il vino doveva essere in tema, qui non c'era che l'imbarazzo della scelta, etichette di tutti i tipi con vampiri, scheletri, pozioni velenose ma quello che mi piaceva di più era questo con la zucca di Halloween.
Vino etichetta speciale per Halloween |
Niente bicchieri di Halloween, ce n'erano tanti ma non mi piacevano, mi facevano un po' impressione, non mi andava l'idea di bere in un bicchiere con l'immagine di una mano scheletrita, molto meglio usare quelli di Natale.
Il vino era buono.
E per l'atmosfera non poteva mancare la candela, ne ho trovata una multicolore, che sciogliendosi lasciava scie rosse, bianche e blu, l'ho messa su una bottiglia con un'etichetta viola con l'immagine di un gufo per restare in tema.
Candela multicolore per Halloween |
E dopo le decorazioni bisognava pensare alla cena, che cosa di meglio di un bel risotto zucca e provola?
FAVOLOSO!
Risotto zucca e provola |
L'unica cosa è stata che lo abbiamo mangiato un po' troppo al dente per via della fame che lo reclamava ma era ottimo lo stesso.
Oggi è un altro giorno, Halloween è ormai archiviato, chiuso fino all'anno prossimo, adesso si può cominciare seriamente a pensare a Natale.
E voi come avete passato la serata, avete festeggiato sull'onda di questa nuova moda o no?
Ciao Norma, le tue decorazioni sono fantastiche, soprattutto i sacchettini per i dolci! Lì negli Usa poi per Halloween so che si fanno decorazioni pazzesche!
RispondiEliminaSono una nuova follower! Ciao, Silvia
Grazie cara, mi fa molto piacere che passi da me.
EliminaCiao
Ci siamo lasciati contaggiare! Mi sono divertita a decorare con ragnatele, pipistrelli, zucche, teschi e candele! Anche se è una festa d'importazione, perché perdersi questa occasione per divertirsi a decorare e far divertire i bimbi?!
RispondiEliminaL'importante è divertirsi, poi da dove arriva la festa non penso conti molto
EliminaCiao
Allora Norma, finalmente eccomi qua!
RispondiEliminaIl fondo di colore diverso è assolutamente naturale. Se guardi nel mio cesto del 2009 ce ne sono un paio così.
A proposito della coltivazione, visto quello che hanno prodotto le mie in termini di frutti e vegetazione io direi che è meglio l'orto.
Ti metto un link trovato in rete che ti dà l'idea della dimensione della foglia
http://www.lanxsatura.org/articolo/Zucchette-ornamentali
Grazie per tutti i commenti, sono un po' in ritardo con le risposte.
Complimenti per le decorazioni!
Grazie dei consigli
RispondiEliminaCiao