è Settembre, iniziano le scuole ed anch'io ricomincio il mio corso di pittura dopo la pausa estiva.
Sono contenta perché dipingere mi dà tante soddisfazioni, è un momento di svago dove lasci fuori tutti i pensieri, è un momento di socializzazione perché si chiacchiera, ci si racconta e ci si confronta.
Lasciamo pian piano l'estate con il suo caldo, i suoi colori brillanti ed assolati per osare altre tonalità più tenue e smorzate che anticipano l'autunno.
Ma prima di abbandonare completamente i soggetti estivi ecco l'ultimo lavoro che avevo fatto prima della chiusura del corso e che sono riuscita a ritirare solo ieri, un servizio di piatti per pesce con soggetti marini.
Servizio piatti "In fondo al mar" |
I disegni sono facili e veloci e danno grandi soddisfazioni.
Ho sempre voluto farmi un servizio di piatti personalizzato, questo è stato il primo esperimento, magari più avanti mi cimenterò in un servizio tavola tradizionale con i fiori ma per adesso aspetto, mi sono buttata in un quadro piuttosto impegnativo che mi porterà via qualche lezione.
Ecco i piatti in dettaglio
Voglio abbinarli al piatto da portata di cui avevo parlato nel post "Aragosta a colazione", una spaghettata ai frutti di mare od un bel risotto e l'estate è ancora qua.
Cosa ne dite, vi piacciono?
Ciao, alla prossima
Sono bellissimi, un servizio davvero unico! =)ù
RispondiEliminaDaniela
...quella "ù" mi è scappata...
EliminaGrazie Daniela
EliminaCiao