anticipo ad oggi la rubrica "La ricetta della domenica" perché questo week end non siamo a casa, ci aspetta una bella gita in Liguria, a Recco per vedere la Sagra del Fuoco, i festeggiamenti in onore di N.S. del Suffragio.
Questa ricetta in realtà non l'ho fatta di domenica ma in settimana, una sera in cui il tempo era poco e la ricotta avanzata era tanta.
E' una ricetta veloce, gustosa e nutriente, sazia e soddisfa.
La parte più lunga è preparare la crema di pomodoro alla ricotta, un nome pomposo da dare un semplice sugo alla ricotta, ma così suona meglio, non è vero?
Ingredienti :
Hamburger
Salsa di pomodoro
Ricotta
Parmigiano
Olio extra vergine
Dado vegetale
Basilico fresco
Procedimento :
Preparare un sugo con olio, pomodoro e dado vegetale (io ho usato il mio dado granulare di cui ho parlato in questo post).
A cottura quasi ultimata aggiungere la ricotta e stemperarla bene, lasciare cuocere un paio di minuti, spegnere il fuoco ed aggiungere un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato e qualche foglia di basilico sminuzzato.
Nel frattempo grigliare gli hamburger, quando sono cotti servirli accompagnati dalla crema di pomodoro.
Piatto gustoso e semplicissimo, a volte per preparare una buona ricetta non serve inventare abbinamenti strani e spettacolari, basta un po' di fantasia e quello che abbiamo in frigorifero.
Provateli, sono veramente buoni.
Ciao, alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento