Buongiorno,
oggi, sempre in preparazione del Natale, volevo farvi vedere la mia ultima (in ordine di tempo) creazione, una palla natalizia con all'interno una bella nevicata sopra Chicago.
Ecco l'immagine di partenza
una foto di Chicago, un angolo che amo molto scattata una fredda ma serena mattina di Febbraio.
L'immagine mi piaceva ma il cielo era troppo sereno per avere un'aria natalizia e così l'ho selezionato a mano libera ed ho applicato il filtro "Macchina del tempo - Primo colore" sulla selezione per scurirlo in modo che sembrasse nuvoloso.
Applicando poi "Effetti geometrici - Cerchio" ho trasformato l'immagine in una sfera.
Mettendoli su livelli separati ho caricato gli altri elementi , il globo con i riflessi adattato alla grandezza della mia immagine, il gancio ed il nastro.
Per la scritta curva ho creato un cerchio (che poi ho eliminato) e l'ho usato come tracciato di base.
A questo punto avendo tutti gli elementi mi sono salvata l'immagine per future elaborazioni così la posso utilizzare nuovamente con altre foto o con dettagli diversi.
Ho unito tutti i livelli in uno solo che poi ho copiato 2 volte, ottenendo la stessa immagine ripetuta 3 volte su 3 livelli diversi.
Livello per livello (oscurando gli altri) ho inserito la neve con lo strumento "Ornamento".
Dato che la neve è inserita a caso nei 3 livelli, usandoli come fotogrammi per creare una gif animata si avrà l'impressione di una bella nevicata.
Il gioco è fatto!
Per creare la gif animata potete usare il programma gratuito Gimp ma se partite da file di Paint Shop come nel mio caso dovete prima convertirli in file che mantengano i livelli e che siano compatibili con il software, estensione PS (Photoshop) va benissimo.
Spero vi sia piaciuto e che vi possa dare qualche spunto per lavoretti natalizi.
Ciao, alla prossima
ciao
RispondiEliminabellissima.
Ciao anche a te, felice di risentirti
EliminaMa che bello l'effetto.
RispondiEliminaBrava davvero!
Grazie mille per la visita ^^
Grazie, sono contenta che ti piaccia
Elimina