Eccomi ancora qua dopo qualche giorno, avrei tanto da scrivere ma qui non è molto facile, non prende quasi niente, solo la chiavetta wi-fi con tutti i suoi limiti (ma per fortuna che c'è), non prende neppure il telefono, salta liberamente tra Tim e 3 quando si è fortunati, per il resto "Nessun Servizio", non prende neppure la radio, neppure la Rai, solo Radio Maria ed un'emittente spagnola.
Vi avevo anticipato un'immagine della bellissima spiaggia di Li Cossi
A questa spiaggia si arriva dal parcheggio vicino al mare il P4
Mappa viabilità Costa Paradiso |
E' molto utile perché appena arrivati permette di farsi un'idea di questa zona che a prima vista sembra un labirinto ed invece ha una sua logica.
Il nostro appartamento era in alto, abbarbicato ad una roccia da cui si poteva vedere il lontananza il mare ed appunto per arrivare al mare, dato che ci sono più di 4 km (all'andata in discesa ma al ritorno in salita), bisognava utilizzare la macchina.
Per andare a Li Cossi, il parcheggio è quello denominato da P4, è abbastanza grande ma in questa stagione è praticamente impossibile trovare un posto se non si va alla mattina presto, è sempre pieno e non conviene mettere la macchina in divieto di sosta perché i vigili passano spesso a dare le multe.
Il parcheggio per Li Cossi |
Taxi per Cala Tinnari |
Da questo parcheggio partono anche i "Taxi" per la bellissima ma irraggiungibile spiaggia di Cala Tinnari.
Questa spiaggia, una delle più belle della costa è raggiungibile con la barca e questo gommone fa più corse giornaliere per portare i visitatori alla spiaggia e poi riportarli a Costa Paradiso, oppure a piedi ma con una camminata in discesa all'andata ma in salita al ritorno parecchio lunga ed impervia.
Dal P4 parte un camminamento che in circa un quarto d'ora porta alla spiaggia di Li Cossi, la strada è agevole e non impegnativa, anche il dislivello è accettabile, non si fa fatica e si ammira uno splendido panorama.
Camminamento per Li Cossi |
Panorami sul camminamento per Li Cossi |
Volendo fermarsi prima di arrivare a Li Cossi, si possono trovare tranquille baiette in mezzo agli scogli, poco frequentate anche in questa stagione ma decisamente meno comode della spiaggia principale.
L'arrivo alla spiaggia stupisce, il panorama mozzafiato lascia senza respiro, si vede prima il fiume che sfocia con le sue acque verdi e salmastre, di una bellezza selvaggia e poi la spiaggia.
Il fiume alla spiaggia di Li Cossi |
La spiaggia di Li Cossi |
La spiaggia è molto bella, acque limpide, fresche, sabbia sottile ma non troppo, purtroppo è molto piccola e quindi si riempie in poco tempo, e dato che tutti vogliono mettersi vicino a riva, ti ritrovi circondato da asciugamani e non riesci più a muoverti, è veramente incredibile come le persone non rispettino un minimo di privacy.
Conviene quindi arrivare presto ed andare via verso le 11 quando arriva il grosso dei visitatori oppure posizionarsi più lontano dalla spiaggia magari verso il fiume anche se decisamente la vista dell'acqua fresca ed invitante del mare è migliore di quella torbida e salmastra del fiume.
Comunque è una spiaggia sicuramente da vedere, merita, se siete in zona non perdetevela.
Domani mattina presto la partenza, è finita anche questa vacanza.
Ciao, alla prossima
Che meraviglia....mi viene da piangere...posso??? =)
RispondiEliminaVorrei teletrasportarmi lì!
Daniela
P.S. RadioMaria prende sempre, SEMPRE!!!
No, non piangere a meno che non sia di gioia.
EliminaCiao
Amo la Sardegna ci torno sempre volentieri! Per il mare, per il cibo e perche'...e' una terra che entra nel cuore!
RispondiEliminaGrazie per questa cartolina!:)
Amo la Sardegna ci torno sempre volentieri! Per il mare, per il cibo e perche'...e' una terra che entra nel cuore!
RispondiEliminaGrazie per questa cartolina!:)