oggi è il mio ultimo giorno qui a Chicago, questo pomeriggio parto, domani sarò a casa e questi giorni appena passati saranno già ricordi.
Bei ricordi che ho immortalato in centinaia di foto che dovrò elaborare ed ordinare, tantissimo materiale, ci vorrà tanto tempo ma vedrò di fare un bel lavoro.
Bei ricordi di una vacanza passata con persone care, colgo l'occasione per ringraziare Sofya che ha voluto dividere il suo tempo con me, mi ha fatto piacere conoscere questa ragazza bella e dolce.
Bei ricordi di luoghi particolari, già visti ma sempre diversi.
Visti in altri tempi ed in altre stagioni, mi mancava la Primavera !
Ed ecco che ho voluto tornare in un luogo che amo particolarmente, il faro e la sua spiaggia, volevo vederlo anche in questa stagione.
Certo che chiamarla Primavera ce ne vuole! Il sole è alto, il cielo azzurro ma fa freddo, molto freddo, l'aria che arriva dal lago è gelida.
Sono pochi i segni di questa Primavera che stenta ad arrivare, i prati sono brulli solo qualche piccola gemma sugli alberi, e qualche macchia dei primi fiori qua e là dove paffuti pettirossi si ristorano tranquilli.
Evanston - Pettirossi |
Evanston - Primi segni di Primavera |
Il faro è sempre uguale, si staglia contro il cielo azzurro tra i rami ancora spogli
Evanston - Il faro |
E la spiaggia dietro le dune è ancora deserta, in attesa di ripopolarsi con l'avvento della bella stagione
Evanston - La spiaggia deserta |
L'aria arriva dal lago, leggere onde arrivano a riva, tutto è ancora fermo, in attesa
Evanston - La spiaggia |
Il rumore del vento, della risacca sono ancora gli unici suoni in questa spiaggia vuota che attende altri giorni, altre voci ma è ancora presto.
Godiamoci la solitudine ed il silenzio di questa Primavera in ritardo.
Arrivederci e Good By America, alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento