Il Chicago Botanic Garden si trova nella parte nord della Skokie Lagoons, una serie di lagune interconnesse tra loro che dal Botanic Garden a Nord confluiscono nello Skokie River a Sud.
E' vicino ad Evanston, un quarto d'ora di macchina per cui è una bella gita in giornata che vale la pena di fare.
L'ingresso è libero, si paga solo il parcheggio, ben 20$!
Il parco è suddiviso in aree tematiche, il giardino orientale, il giardino delle rose, quello acquatico, piante e frutta ecc.
Sentieri percorribili a piedi o in bicicletta uniscono i vari ambienti, un trenino per il costo di 5$ conduce attraverso tutto il parco illustrando il percorso.
Al centro di accoglienza si può prenotare la visita guidata o cominciare il percorso a piedi, viene fornita una mappa che si può anche scaricare dal sito del Botanic Garden.
Dopo il centro di accoglienza inizia il parco con le zone riservate al relax, i giochi d'acqua, gli angoli fioriti dove ogni fiore ed ogni pianta ha il suo nome e la sua posizione geografica.
Panoramica del Centro Accoglienza e Ristorante
|
Passeggiando tra i viali dei vari giardini a tema si possono incontrare diverse varietà di fiori e piante che è un piacere fotografare.
Il Tram Tour dura circa 35 minuti e percorre tutto l'esterno del Botanic Garden, in questo modo si può avere una visione completa che altrimenti a piedi non sarebbe fattibile.
Il giardino giapponese foto e video |
Nel Botanic Garden ci sono anche delle esposizioni, alcune stagionali come quella che abbiamo visitato noi, per altri 5$ siamo entrati nel padiglione delle farfalle, una struttura chiusa con dentro una miriade di farfalle tutte native di quell'area.
Erano libere dentro il padiglione e volavano dappertutto, si fermavano sui fiori, sui piatti di frutta (il loro cibo), addosso alle persone ... una meraviglia, avevano i più disparati colori.
L'unica accortezza era di guardare dove si mettevano i piedi perchè le farfalle si posano anche sul suolo e si rischiava di schiacciarle.
Ecco il video del pranzo delle farfalle ....
Spero vi sia piaciuto questo articolo, il Botanic Garden non è un posto molto conosciuto dalla maggior parte dei turisti ma ne vale la pena.
Ciao, alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento